Europa League, Udinese-Liverpool: le pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2012

Europa League, Udinese-Liverpool: le pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

europaleague

EUROPA LEAGUE UDINESE LIVERPOOL PAGELLE – Si è appena concluso il match del Friuli valevole per l’ultima giornata della fase a gironi di Europa League tra Udinese e Liverpool. Se volete potete rivivere le emozioni della diretta oppure semplicemente leggervi le nostre pagelle.

Udinese 0-1 Liverpool

Udinese (4-4-1-1): Padelli; Faraoni, Danilo, Heaurtaux, Pasquale; Pereyra, Pinzi (46′ Benatia poi 65′ Reinthaler), Badu, Armero; Fabbrini; Ranegie (86′ Di Natale). A disposizione: Brkic, Frison, Berra, Marsura. Allenatore: Guidolin

Liverpool (4-3-3) Reina; Johnson, Carragher, Skrtel, Enrique; Henderson, Sahin (12′ Shelvey), Allen; Suso (71′ Sterling), Downing, Suarez. A disposizione: Jones, Wisdom, Coates, Cole, Assaidi. Allenatore: Rodgers.

Arbitro: Duarte Gomes (POR). Assistenti: Ferreira e Raposo (POR). IV Uomo: Garcia (POR).

Marcatori: 23′ Henderson (L)
Ammoniti: Fabbrini (U), Suso (L), Pasquale (U), Allen (L), Carragher (L)
Espulsi: 79′ Pasquale (U) 

Arbitro: Duarte Gomes (POR). Assistenti: Ferreira e Raposo (POR). IV Uomo: Garcia (POR).

UDINESE  

Padelli 7: Nonostante il tuffo sul gol di Henderson possa far pensare a un suo errore, Padelli poteva poco o nulla. Splendido sulla rovesciata di Suarez e in altre due occasioni.
Faraoni 5.5: Downing ed Enrique fanno un po’ troppo i loro comodi sulla fascia sinistra. Si fa notare per qualche incursione ma deve migliorare.
Danilo 6: Il più attento in difesa per i bianconeri. Blocca in un paio di circostanze le avanzate di Suarez, forse il più rpgnoso avversario da incontrare. 
Heurtaux 5.5: E’ pur sempre insufficiente, ma almeno mostra un’inversione di tendenza rispetto alle opache prestazioni in campionato.
Pasqual 5: Troppo impreciso nei palloni messi in mezzo, da uno con il suo piede ci si aspetta molto di più In zona cross non ne azzecca una e anche in difesa ha fatto partite migliori. Ingenuo sul rosso.
Pereyra 6.5: Uno dei migliori dell’Udinese perché, oltre ad essere pienamente a suo agio nel ruolo di mezzala sinistra, reisce a creare pericoli ed è in continuo movimento. Il prossimo craque dei friulani è lui.
Pinzi 5.5: Rientra dopo un infortunio e sembra un po’ bolso. La grinta non manca e siamo certi che con un miglior ritmo partita Pinzi ritornerà pilastro della mediana friulana. (dal 46′ Benatia 6: gioca bene prima del nuovo infortunio; poi 65′ Reinthaler s.v.)
Badu 6: Corre moltissimo, a volte sembra anche inutilmente ma a centrocampo tiene molto bene. Peccato che l’incisività sia poca.
Armero 5: Abulico, anche lui sulla sinistra pare capitato lì per caso. I cross? Non ne parliamo, ma dov’è finito quel colombiano devsante di un anno e mezzo fa?
Fabbrini 6.5: Ha la grande pecca di essere troppo falloso per il suo ruolo e per la sua età, ma comunque è attivo là davanti, ci prova un paio di volte ma l’inesperienza lo blocca un po’. 
Ranegie 4: La domanda è, visto che in Italia ci sono moltissimi giovani o non giovani attaccanti di qualità, c’era bisogno di andare in Scandinavia per prendere questo Ranegie? In Promozione ne trovi almeno trenta migliori. (dall’86’ Di Natale s.v.)

All. Guidolin 5: Non convince la scelta di Ranegie, a calcio serve segnare e quell’attaccante non lo fa. La mentalità non è delle migliori anche se tatticamente non ci sono randi sbavature. Certamente la salvezza conta di più al momento.

LIVERPOOL

Reina 6: Sicuro su Fabbrini e su un tiraccio di Pinzi. Se tutte le partite fossero così, il suo stipendio sarebbe meno meritato di quello di Fabrizio Corona.
Johnson 6: Sostituisce all’ultimo minuto il giovane Wisdom e dimostra che anche la ‘vecchia’ classe può dire ancora la sua. Certo che questo Armero è bene incontrarlo sempre.
Carragher 6: Attentissimo, fa sentire la sua lunga esperienza con Fabbrini, che potrebbe essere suo nipote.
Skrtel 7: Il migliore della retroguardia reds e sicuramente tra i più positivi di tutta la squadra. ranegie non è l’avversario più difficile ma tiene botta in ogni occasione. The Wall.
Enrique 5.5: Vedi Johnson, non fa sfaceli sulla fascia sinistra ma comunque timbra il cartellino anche stasera. Serve una mira migliore.
Henderson 7: Il gol che sblocca il matche e molto altro, tra cui la visione di gioco e la grande intensità che dà al centrocampo inglese. Ottimo.
Sahin s.v (dal 12′ Shelvey 5.5: Entra a freddo dopo che Sahin si infortuna al volto, fa valere la sua forza fisica e fa legna là in mezzo. In fase di conclusione ha avuto giornate migliori.)
Allen 6: Si chiama come Woody ma al contrario non fa ridere, dimostra però molto acume in fase di regia ma sembra anche lui sottotono rispetto alla media delle sue prestaizoni in Premier.
Suso 5.5: Maluccio, le sue gambe si muovo e mulinano abbastanza, corre moltissimo ma non è decisivo. Si specchia troppo nel suo gioco, deve incidere di più. (dal 71′ Sterling s.v.)
Downing 5: Come Armero ma nel Liverpool. Anni fa era un mezzo fenomeno, ora sembra perso, anche al Friuli non fa una bella figura. Poco puntuale nei cross e in zona offensiva.
Suarez 6: Per i dribbling e le occasioni che crea meriterebbe dieci ma Padelli in serata di grazia e la mira così così fanno scendere la valutazione dell’uruguaiano.

All. Rodgers 6.5: Dopo il gol il Liverpool fa il suo gioco con maggior facilità, anche se non la chiude a dovere. Il giro palla è bellissimo, quando i giocatori metabolizzeranno il suo credo vedremo un’altra squadra.