2015

Europa League: Torino – Zenit, pagelle

Pubblicato

su

Glik condottiero, Lodygin decisivo

Al Torino non basta l’1-0 maturato questa sera contro lo Zenit San Pietroburgo. I granata sono stati elilimanti dall’Europa League per via del 2-0 dell’andata. Di seguito le nostre pagelle:

TORINO (3-5-2): Padelli 6; Maksimovic 6,5, Glik 7, Moretti 6; Darmian 6, Farnerud 6,5 (64′ Bovo 6), Gazzi 6, El Kaddouri 5,5 (76′ Martinez 6), Molinaro 6 (82′ Amauri s.v.); Quagliarella 6, Maxi Lopez 6.

ZENIT (4-2-3-1): Lodygin 6,5; Smolnikov 6, Neto 5,5, Garay 5,5, Criscito 6; Witsel 6,5, Tymoshchuk 6; Hulk 5, Danny 6 (87′ Lombaerts s.v.), Shatov 5,5 (81′ Ryazantsev s.v.); Rondon 6.

 

TORINO – IL MIGLIORE

Glik 7: il solito gladiatore, controlla a dovere Rondon che agisce da punta centrale e come sempre si rende pericoloso in avanti in occasione dei calci piazzati. Trova anche la rete nel finale che purtroppo non serve al Toro per conquistare la qualificazione. Senza ombra di dubbio il migliore in campo. 

TORINO – IL PEGGIORE

El Kaddouri 5,5: partita al di sotto delle aspettative per il centrocampista del Toro. Ventura lo schiera per legare il centrocampo e l’attacco ma sono poche le fiammate del talento marocchino che è spesso impreciso soprattutto in fase di appoggio. Il tecnico lo tira fuori inserendo Martinez per provare l’assalto finale: un chiaro segnale della prova opaca.

 

ZENIT – IL MIGLIORE

Lodygin 6,5: tralasciando le perdite di tempo che hanno fatto infuriare e non poco il pubblico di casa, l’estremo difensore sale in cattedra soprattutto nel finale respingendo due nitide palle gol del Torino sulla linea di porta. Sempre attento tra i pali: decisivo ai fini del risultato.

ZENIT – IL PEGGIORE

Hulk 5: stasera lo Zenit in avanti si è visto pochissimo e l’attaccante brasiliano non è riuscito a mostrare tutte le sue qualità. Pochi i palloni toccati e conclusioni il più delle volte da dimenticare. Da uno come lui ci si aspetta sempre quel qualcosa in più. 

 

Tabellino – Torino – Zenit San Pietroburgo 1-0

Marcatori: 90′ Glik (T)

Ammoniti: Molinaro (T), Tymoshchuk (Z), Criscito (Z), Neto (Z), Danny (Z), Quagliarella (T), Lodygin (Z), Rondon (Z), Smolnikov (Z), Hulk (Z)

Espulsi: –

TORINO (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Darmian, Farnerud (64′ Bovo), Gazzi, El Kaddouri (76′ Martinez), Molinaro (82′ Amauri); Quagliarella, Maxi Lopez. In panchina: Castellazzi, Jansson, Silva, Masiello. Allenatore: Ventura.

ZENIT (4-2-3-1): Lodygin; Smolnikov, Neto, Garay, Criscito; Witsel, Tymoshchuk; Hulk, Danny (87′ Lombaerts), Shatov (81′ Ryazantsev); Rondon. In panchina: Baburin, Rodic, Zuev, Mogilevets, Sheydaev. Allenatore: Villas-Boas.

Exit mobile version