Europa League, ottavi: Fiorentina - Juventus, pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Europa League, ottavi: Fiorentina – Juventus, pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

pirlo buffon conte esultano juventus marzo 2014 ifa

EUROPA LEAGUE FIORENTINA JUVENTUS PAGELLE – Quest’oggi, giovedì 20 marzo 2014, allo stadio Artemio Franchi di Firenze va in programma la gara di ritorno degli ottavi di finale d’Europa League tra Fiorentina e Juventus. Sette giorni dopo la sfida dello Juventus Stadium, terminata col punteggio di 1-1, le due squadre si incontrano per la gara che vale il pass qualificazione per i quarti di finale della competizione europea.

LE PAGELLE – Di seguito le pagelle della sfida disputata al Franchi alle ore 19:

FIORENTINA

Neto 7 Grande prova dell’estremo difensore viola, che salva il risultato in più di una occasione: nulla può sul calcio di Pirlo. 

Gonzalo 5 Onnipresente in fase difensiva, prezioso nel contrastare la forza fisica di Llorente, ingaggia duelli rusticani con Tevez: faro della retroguardia viola, fino al minuto 69, quando lascia i suoi in dieci uomini per il fallo su Llorente che gli costa l’espulsione. 

Savic 6 Meno esperto del compagno di reparto, soffre la verve di Tevez e Llorente, ma comunque efficace quando c’è da chiudere e spazzare. 

Tomovic 6 Si fa vedere anche in zona offensiva, gli capita un pallone decisivo tra i piedi ma non trova la conclusione dalle parti di Buffon.

Pizarro 6 Metronomo della formazione viola, detta i tempi di gioco egregiamente: Montella deve fare a meno di lui per tutto il secondo tempo per via dell’infortunio. 

Aquilani 5,5 In ombra nei primi quarantacinque minuti di gioco, dove non sembra particolarmente presente nella costruzione della manovra viola. 

Cuadrado 6,5 Anche lui incontenibile fino alla seconda metà di gioco, con Asamoah che non lo prende mai, scompare con il passare del tempo. 

Borja Valero 7 Faro della manovra viola, regala grandi giocate al pubblico fiorentino, mai banale, sempre efficace. Argento vivo.

Vargas 5,5 Anche lui leggermente defilato sulla sinistra, non trova particolari sbocchi per le sue consuete accelerazioni, inoltre il gioco viola passa più dalla corsia destra dove agisce Cuadrado. 

Ilicic 5,5 Buon impatto col match, ma due occasioni nitide fallite di fronte a Buffon, errori che possono costare caro in un discorso qualificazione.

Gomez 6 Due buone occasioni da gol, entrambe fallite: sta ritrovando la piena condizione dopo il lungo infortunio. Sostituito nella ripresa da Matri. 

Ambrosini 5,5 Entra in campo dopo l’infortunio di Pizarro, ma non ha le qualità per costruire gioco ai livelli di Pizarro.

Roncaglia s.v. 

Matri s.v.

 

JUVENTUS

Buffon 6 Sempre presente quando c’è da rispondere presente, respinge le conclusioni di Cuadrado e Ilicic. 

Chielliini 6 Grande prova nel primo tempo, poi cala l’apporto difensivo nella ripresa, con i viola che non trovano più le consuete trame di gioco viste nei primi 45′. 

Caceres 6,5 Prova di grande efficacia in difesa, chiude spesso le scorribande di Ilicic e Vargas, denotando grande attenzione per tutto il match. 

Bonucci 6 Il primo a far partire l’azione offensiva,  prezioso nel dare una mano ai compagni di reparto quando c’è da tamponare l’offensiva degli attaccanti viola. 

Isla 6,5 Sembra acquisire maggiore fiducia ogni volta che scende in campo: oggi i compagni lo servono con regolarità ed il cileno regala diversi traversoni per gli attaccanti bianconeri. 

Vidal 5,5 Un po’ in ombra, non da lui l’errore sul colpo di testa che grazia Neto nel secondo tempo. 

Pirlo 7 Ancora una volta, nel momento del bisogno, sale in cattedra e colpisce con l’unica occasione utile: calcio di punizione perfetto che termina all’incrocio dei pali. 

Pogba 6,5 Alterna giocate di fino ad alcuni errori in fase di appoggio, alle volte pecca in concentrazione per tutto l’arco dei novanta minuti. 

Asamoah 5,5 La sola presenza di Cuadrado lo tiene a bada: non affonda mai il passo sulla corsia sinistra.

Tevez 7 Si carica il peso della manovra offensiva bianconera sulle spalle: lotta su tutti i palloni disponibili, è l’unico a saltare l’uomo con facilità creando difficoltà dalle parti di Neto. 

Llorente 6,5 Rodriguez è un cliente tosto, non riescono le solite sponde per gli inserimenti dei centrocampisti, sembra soffrire le lunghe distanze tra i reparti bianconeri. 

Lichtsteiner 6 Entra in campo dopo il gol di Pirlo: sfiora la rete in contropiede, con Neto che gli nega la gioia dello 0-2. 

Osvaldo s.v.

TABELLINO:

Fiorentina 0-1 Juventus

Marcatori: Pirlo al 71′

Fiorentina (3-5-2): Neto, Gonzalo, Savic, Tomovic, Pizarro (Ambrosini dal 48′), Aquilani, Cuadrado, Borja Valero, Vargas, Ilicic (Roncaglia dal 72′), Gomez (Matri dal 60′. A disposizione: Rosati,, Pasqual, Bakc, Joaquin. Allenatore: Vincenzo Montella.

Juventus (3-5-2): Buffon, Chiellini, Caceres, Bonucci, Isla (Lichtsteiner dal 73′), Pogba, Pirlo, Vidal, Asamoah, Tevez, Llorente (Osvaldo dal 84′). A disposizione: Storari, Mattiello, Romagna, Padoin, Vucinic. Allenatore: Antonio Conte.

Ammoniti: Rodriguez, Vidal, Cuadrado, Neto, Tevez.

Espulsi: Rodriguez.

Arbitro: Webb.

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere