2014

Europa League: Napoli – Slovan Bratislava, pagelle

Pubblicato

su

Azzurri scatenati in avanti, lo Slovan è poca roba

Il Napoli non ha deluso le aspettative nella sfida contro lo Slovan Bratislava valida per l’ultima gara della fase a gironi dell’Europa League. I partenopei hanno vinto con un netto 3-0 ritrovando il capitano Hamsik autore di un’ottima prova. Buona la prestazione degli azzurri, negli ospiti si salva solo Kubik. Di seguito le nostre pagelle:

NAPOLI (4-2-3-1) Andujar 6; Maggio 6,5, Koulibaly 6,5, Britos 6, Ghoulam 7; Inler 6,5, Gargano 6,5; Callejon 5,5 (74′ Mesto 6), Hamsik 7,5, Mertens 7 (63′ De Guzman 6); Duvan 7 (78′ Higuain s.v.).

SLOVAN BRATISLAVA (4-2-3-1): Pernis 5; Cikos 6, Hudak 5, Gorosito 5, Jablonsky 5,5; Zofcak 5,5 (62′ Duris 5,5), Kolkac 5,5; Stefanik 5, Milinkovic 5,5 (72′ Halenar 5,5), Kubik 6,5 (87′ Gasparovic s.v.); Peltier 6.

 

NAPOLI – IL MIGLIORE

Hamsik 7,5: contro la sua ex squadra scende in campo la versione rigenerata dello slovacco che era apparso troppo timido nelle ultime uscite. Prima l’assist per la rete di Mertens e poi la rete personale: serata magica per lui, proprio come durante la sfida dell’andata.

NAPOLI – IL PEGGIORE

Callejon 5,5: non sta attraversando un periodo positivissimo e anche contro un avversario modesto come lo Slovan Bratislava non riesce ad incidere più di tanto. Viene spesso cercato dai compagni di squadra ma anche le cose più facili sembrano non riuscirgli. Leggera insufficienza per lo spagnolo che fino a poche settimane fa era stato l’uomo più decisivo dei suoi: da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più. 

 

SLOVAN BRATISLAVA – IL MIGLIORE

Kubik 6,5: nonostante la prova opaca degli ospiti il trequartista cerca di suonare la carica provando a guidare la manovra offensiva dei suoi. Quando parte palla al piede crea più di qualche grattacapo agli azzurri, ma da solo può poco o nulla. Buona però la sua prova, l’unico a superare ampiamente la sufficienza.

SLOVAN BRATISLAVA – IL PEGGIORE

Hudak e Gorosito 5: i due centrali difensivi capiscono poco e nulla sugli attacchi del Napoli. Zapata, unico terminale offensivo dei suoi, fa ciò che vuole sfiorando la rete in più occasioni. Poco concentrati e quasi mai in partita, prova negativa del reparto arretrato dello Slovan. 

 

TABELLINO – Napoli – Slovan Bratislava 3-0

Marcatori: 6′ Mertens (N), 16′ Hamsik (N), 75′ Duvan (N)

Ammoniti: Hudak (S)

Espulsi: –

NAPOLI (4-2-3-1) Andujar; Maggio, Koulibaly, Britos, Ghoulam; Inler, Gargano; Callejon (74′ Mesto), Hamsik, Mertens (63′ De Guzman); Duvan (78′ Higuain). In panchina: Rafael, Henrique, Jorginho, David Lopez. Allenatore: Benitez.

SLOVAN BRATISLAVA (4-2-3-1): Pernis; Cikos, Hudak, Gorosito, Jablonsky; Zofcak (62′ Duris), Kolkac; Stefanik, Milinkovic (72′ Halenar), Kubik (87′ Gasparovic); Peltier. In panchina: Polacek, Siplak, Vrablec, Fort, Halenar. Allenatore:Chovanec.

Exit mobile version