2014
Europa League: Napoli – Slovan Bratislava, formazioni ufficiali
Ecco gli schieramenti dell’ultima sfida della fase a gironi
La fase a gironi di Europa League sta per giungere al termine e tra poco scenderanno in campo Napoli e Slovan Bratislava che si affronteranno allo stadio San Paolo alle ore 21:05. Le due compagini scenderanno in campo con obiettivi completamente diversi: gli azzurri, già qualificati, vorranno la vittoria a tutti i costi per confermare la vetta del Gruppo I che garantirebbe un avversario più abbordabile, almeno sulla carta, in fase di sorteggio mentre gli ospiti, ultimi in classifica, non hanno più nulla da chiedere a questa competizione. Le motivazioni potranno quindi far la differenza e lo sa bene Benitez che ha deciso di affidarsi a Marek Hamsik, che supporterà Duvan Zapata in attacco, insieme a Mertens e Callejon. Chovanec risponde con Peltier unica punta, alle spalle del quale agirà Milinkovic. Centrocampo a quattro con Zofcak, Kolkac, Stefanik e Kubik. In porta Pernis.
NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Koulibaly, Britos, Ghoulam; Inler, Gargano; Mertens, Hamsik, Callejon; Duvan. Allenatore: Benitez.
SLOVAN BRATISLAVA (4-4-1-1): Pernis; Cikos, Hudak, Gorosito, Jablonsky; Zofcak, Kolkac, Stefanik, Kubik; Milinkovic; Peltier. Allenatore: Chovanec.