2013
Europa League, le pagelle di Inter-Tottenham
INTER
HANDANOVIC 7 – Gli Spurs sono assolutamente inoffensivi stasera: ma è miracoloso alla fine dei tempi regolamentari quando salva la porta da una gran conclusione di Naughty e nei supplementari su Vertonghen.
JONATHAN 6,5 – Una delle più grandi sorprese di questa serata: sempre puntuale nelle diagonali, ottimo in marcatura. San Siro lo appoggia per la prima volta. (Dal 106′ Ranocchia)
JUAN 6 – Nel primo tempo concede un’occasione colossale ad Adebayor. Ottimo però per tutto il resto della gara.
CHIVU 6,5 – Ottimo in fase di impostazione, annulla completamente Defoe.
ZANETTI 7 – Una garanzia in difesa: dalle sue parti gli Spurs trovano la strada sbarrata. Oggi nettamente più
GARGANO 6,5 – Instancabile motorino di centrocampo: non sarà un fenomeno con il pallone tra i piedi, ma il lavoro di interdizione che fa è mostruoso
KOVACIC 7 – E’ un giocatore di un altro pianeta: San Siro lo adora per l’intelligenza, la tattica e la tecnica che mette in campo (Dal 79′ Benassi 6)
CAMBIASSO 7 – Lui è così: non può giocare tutte le partite ma se gestito è ancora importante come qualche anno fa. Confeziona l’assist per il 2-0 di Palacio.
GUARIN 5,5 – Il più in ombra dei nerazzurri: è stanco e sbaglia tantissimo. Stramaccioni lo fa sedere in panchina. (Dal 71′ Alvarez 6)
PALACIO 7 – Si muove su tutto il fronte offensivo seminando il panico. Il 2-0 dà il là alla rimonta.
CASSANO 8 – Come sempre croce e delizia: ma stavolta la delizia si vede molto più della croce. Sigla il vantaggio di testa (non proprio la sua specialità) e ispira l’autorete di Gallas. A testa alta.
ALL. STRAMACCIONI 7
TOTTENHAM
Friedel 5; Walker 5,5, Gallas 5, Vertonghen 6, Naughton 6; Dembélé 6,5, Livermore 5,5 (Dal 70′ Lennon 5,5), Parker 6, Sigurdsson 5,5; Defoe 5 (Dal 56′ Holtby 6), Adebayor 6. All. Villas Boas 4
Arbitro: Vuckov 6
DALL’INVIATO A SAN SIRO