2011
Europa League, Lazio quasi fuori. Al Tottenham serve un miracolo
Con le partite di ieri si è conclusa la giornata numero 5 in Europa League: è stato in particolare un giovedì amaro per la Lazio, che non va oltre lo 0-0 sul campo del Vaslui ed è praticamente fuori dalla competizione. Si deciderà tutto il 14 dicembre: la Lazio deve vincere in casa con lo Sporting Lisbona e sperare che lo Zurigo (in casa) non perda contro il Vaslui, in vantaggio negli scontri diretti con i biancocelesti.
Per quanto riguarda l’altra italiana impegnata in Europa League, la situazione è completamente diversa: all’Udinese “? dopo il pareggio in casa del Rennes (0-0) “? basta un punto per proseguire l’avventura europea e dovrà conquistarlo il 15 dicembre, in casa con il Celtic.
Già qualificate ai sedicesimi Paok, Standard Liegi, Hannover, Psv, Legia Varsavia, Sporting Lisbona, Athl. Bilbao, Metalist, Braga, Atletico Madrid, Twente, Anderlecht, Lokomotiv Mosca, Schalke 04 e Stoke City.
Tra le grandi è praticamente eliminato il Tottenham (serve un miracolo all’ultima giornata), così come è quasi certo dell’eliminazione anche la Dinamo Kiev. Non è positiva la situazione del PSG, sconfitto e agganciato dal Salisburgo al secondo posto: i francesi si giocheranno tutto nell’ultima giornata.