Europa League, la Juve "vede" i quarti - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Europa League, la Juve “vede” i quarti

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Importante risultato della Juventus nella gara di andata di Europa League contro il Fulham di Hodgson. Il 3-1 con cui i bianconeri si sbarazzano degli inglesi è una sorta di ipoteca per i quarti di finale, sia per il margine di due reti di vantaggio che per il valore modesto degli avversari, apparsi nettamente alla portata di questa Juve.

Gara in discesa già  dopo 9′, quando Legrottaglie di testa su azione di corner ha inzuccato alle spalle di Schwarzer. Un gran tiro da fuori di Zebina al 25′ ha poi incrementato il vantaggio per i bianconeri, assoluti padroni del campo fino al fortunoso gol di Etuhu che al 36′ ha accorciato le distanze grazie ad un tiraccio deviato da Legrottaglie alle spalle di Manninger.

Preso il gol la squadra di Zaccheroni ha rischiato di sbandare, e in un paio di occasioni gli inglesi sono andati vicino al clamoroso pari, ma allo scadere del primo tempo ci ha pensato Trezeguet a ristabilire le distanze, segnando con un bellissimo tiro il gol del 3-1.

Ripresa in tono minore dei bianconeri, che però hanno ritrovato importanti elementi assenti ormai da tempo: Camoranesi e Iaquinta, subentrati rispettivamente a Salihamidzic e Trezeguet. Il risultato non cambia più, ed è una vittoria importante che pesa tantissimo nell’economia del doppio confronto: adesso, i quarti sono davvero a un passo.