2014

Europa League: Inter – Qarabag, pagelle

Pubblicato

su

L’ingresso di Osvaldo decisivo, male Guarin

PAGELLE INTER QARABAG – L’Inter consolida il primo posto nel girone di Europa League battendo il Qarabag, squadra azera che poteva nascondere diverse insidie. I nerazzurri sono riusciti a vincere con un secco 2-0 arrivato grazie alle reti di D’Ambrosio al 18′ e di Icardi all’85’. Tutto sommato buona la prova della squadra di Mazzarri con Guarin che è apparso però ancora appannato. Di seguito le nostre pagelle:

INTER (3-5-1-1): Carrizo s.v.; Andreolli 6, Ranocchia 6,5, Juan Jesus 6; Nagatomo 6, Hernanes 5,5 (72′ Obi 6), M’Vila 5,5, Kuzmanovic 5,5 (59′ Medel 6), D’Ambrosio 7; Guarin 5 (63′ Osvaldo 6,5); Icardi 6,5.

QARABAG (4-2-3-1): Sehic 5; Gurbanov 5,5 (68′ Sadygov 6), Teli 5,5, Guseynov 6, Agolli 6; Yusifov 5,5 (55′ Nadirov 6), Garayev 6; George 5,5 (62′ Taghiyev 6), R.Almeida 5,5, Muarem 5; Reynaldo 6,5.

INTER – IL MIGLIORE

D’Ambrosio 7:  L’Inter affonda quasi esclusivamente dal suo lato, è in forma e i compagni lo cercano spesso. Al 18′ estrae dal cilindro il colpo che permette ai nerazzurri di passare in vantaggio. Imparabile la traiettoria del tiro dell’esterno schierato a sinistra che, complice anche una leggera deviazione, si stampa sotto la traversa per poi finire in rete.

INTER – IL PEGGIORE

Guarin 5: Il centrocampista colombiano non riesce praticamente mai ad entrare nel vivo del gioco. Viene schierato da Mazzarri alle spalle di Icardi per provare ad unire il centrocampo e l’attacco, ma l’ex Porto svolge in maniera poco precisa il suo compito. Diverse le distrazioni e tanti i palloni persi in una zona del campo che spesso e volentieri favorisce le ripartenze della squadra azera.

 

QARABAG – IL MIGLIORE

Reynaldo 6,5: Riceve pochissimi palloni giocabili, ma è il bomber della squadra e quando ne ha l’occasione dimostra di saperci fare anche contro avversari sulla carta nettamente superiori. L’attaccante, sfidando l’intera difesa nerazzurra, per poco non mette in rete il pallone del pareggio: il suo mezzo cucchiaio però finisce di un soffio alla sinistra della porta difesa da Carrizo. Lui si fa trovare pronto, i compagni un pò meno.

QARABAG – IL PEGGIORE

Muarem 5: E’ uno dei giocatori con più qualità che dovrebbe prendere per mano i compagni di squadra, ma le giocate degne di nota sono quasi nulle. Spesso e volentieri arretra per toccare un maggior numero di palloni, ma il più delle volte vuole strafare mettendo in difficoltà i compagni di con soluzioni troppo rischiose.

 

TABELLINO – Inter – Qarabag 2-0

Marcatori: 18′ D’Ambrosio (I), 85′ Icardi (I)

Ammoniti: Juan Jesus (I), Muarem (Q)

Espulsi: –

INTER (3-5-1-1): Carrizo; Andreolli, Ranocchia, Juan Jesus; Nagatomo, Hernanes (72′ Obi), M’Vila, Kuzmanovic (59′ Medel), D’Ambrosio; Guarin (63′ Osvaldo); Icardi. In panchina: Handanovic, Vidic, Mbaye, Palacio. Allenatore: Mazzarri.

QARABAG (4-2-3-1): Sehic; Gurbanov (68′ Sadygov), Teli, Guseynov, Agolli; Yusifov (55′ Nadirov), Garayev; George (62′ Taghiyev), R.Almeida, Muarem; Reynaldo. In panchina: Veliyev, Ahmadov, Aliyev, Alaksarov. Allenatore: Gurbanov.

Exit mobile version