2015
Europa League: Fiorentina – Tottenham, formazioni ufficiali
I 22 in campo all’Artemio Franch di Firenze, ore 19
Per Tottenham e Fiorentina è giunto il momento di tornare a pensare alle gare europee. Tra poco le due compagini scenderanno in campo all’Artemio Franchi di Firenzeper la sfida valida per il ritorno dei sedicesimi di Europa League. La Fiorentina di Montella si presenta alla sfida con un 4-3-3 e dovrà legittimare il vantaggio maturato all’andata, visto che a White Hart Lane è terminata con un 1-1, il gol in trasferta dei viola potrebbe risultare decisivo nell’economia della qualificazione. Di seguito le formazioni ufficiali del match, appena diramate dalle due squadre, con la sorpresa dell’esclusione di Gonzalo Rodriguez nella difesa a 4, la coppia centrale è infatti composta da Savic e Basanta.
Fiorentina (4-3-3): Neto, Richards, Savic, Basanta, Alonso, Badelj, Pizarro, Fernández, Joaquín, Gomez, Salah. In panchina: Lezzerini, Gonzalo Rodríguez, Pasqual, Tomovic, Aquilani, Ilicic,, Babacar. Allenatore: Vincenzo Montella.
Tottenham (4-2-3-1): Lloris, Vertonghen, Chiriches, Fazio, Davies, Stambouli, Bentaleb, Lamela, Chadli, Eriksen, Soldado. In panchina: Vorm, Walker, Rose, Paulinho, Townsend, Mason, Kane. Allenatore: Mauricio Pochettino.