Europa League: Fiorentina - Siviglia, pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Europa League: Fiorentina – Siviglia, pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

basanta esulta fiorentina febbraio 2015 ifa

I voti della sfida del Franchi: Rico sugli scudi

Questa sera, alle ore 21:05, all’Artemio Franchi di Firenze si è disputata la sfida tra Fiorentina e Siviglia, valida per il ritorno della semifinale di Europa League. Il Siviglia vince 0-2 in trasferta e centra il pass per la finale di Varsavia. Di seguito le pagelle e il tabellino della sfida, a cura della redazione di CalcioNews24.com:

Fiorentina: Neto 5, Savic 5, Gonzalo Rodriguez 6,5, Basanta 4,5 (Pasqual 6,5 dal 46’), Alonso 6, Fernandez 6 (Badelj 6 dal 67’), Pizarro 6,5 , Borja Valero 5,5 (Lazzari  s.v. dal 85’), Joaquin 6, Ilicic 5,5, Salah 6,5.

Siviglia: Rico 8; Coke 7, Carriço 7,5 , Kolodziejczak 7, Tremoulinas 6; Krychowiak 6, Mbia 6,5; Vitolo 6,5 (Reyes  6 dal 74’), Banega 7,5 (Iborra 6 dal 55’), Vidal 6,5; Bacca 7,5 (Gameiro  6 dal 70’).

FIORENTINA – IL MIGLIORE 

Salah 6,5 – Nella grigia serata del Franchi è l’unico a provare l’impresa. Dal suo sinistro nascono sempre le migliori occasioni per i viola, ma anche questa sera il duello personale ingaggiato con Rico si conclude a favore di quest’ultimo. Varsavia resta un rimpianto, ma la sensazione che avrebbe potuto far di più anche in qualità di assist-man con un punto di riferimento in avanti.. 

FIORENTINA – IL PEGGIORE 

Basanta 4,5 – Davvero assurdo il suo errore di posizionamento e di concentrazione in occasione dello 0-2 andaluso che taglia definitivamente le gambe alla formazione viola e spegne i sogni di rimonta. Da incubo la serata del reparto difensivo viola che colleziona cinque gol subiti nel doppio confronto con gli andalusi.

SIVIGLIA – IL MIGLIORE 

Rico 8 – Se il risultato finale è di 0-2 gran parte del merito va al portiere del Siviglia che sin dal primo minuto appare ben concentrato in campo, pronto per volare su qualsiasi occasione degli avversari viola. Dimostrazione ne è la grandissima parata odierna su Gonzalo Rodriguez nel primo tempo, salvando d’istinto su un colpo di testa prossimo al gol. Prestazione sontuosa. 

SIVIGLIA – IL MIGLIORE

Banega 7,5 – Nella serata del Franchi grande prestazione del Siviglia a livello collettivo che raggiunge meritatamente la finale di Varsavia, la seconda consecutiva e la possibilità di alzare nuovamente la Coppa. Si conferma grande uomo assist ed è fondamentale per la vittoria odierna e la qualificazione. 

TABELLINO:

Fiorentina 0-2 Siviglia

Marcatori: Bacca 22’, Carriço 26’.

Ammoniti: Pizarro, Savic, Banega, Borja Valero. 

Fiorentina (4-3-3): Neto, Savic, Gonzalo Rodriguez, Basanta (Pasqual dal 46’), Alonso, Fernandez (Badelj dal 67’), Pizarro, Borja Valero (Lazzari dal 85’), Joaquin, Ilicic, Salah.  In panchina: Tatarusanu, Aquilani, Gomez, Bernardeschi. Allenatore: Vincenzo Montella

Siviglia (4-2-3-1): Rico; Coke, Carriço, Kolodziejczak, Tremoulinas; Krychowiak, Mbia; Vitolo (Reyes dal 74’), Banega (Iborra dal 55’), Vidal; Bacca (Gameiro dal 70’). In panchinaBeto, Navarro, Figueiras, Suarez. Allenatore: Unal Emery. 

Arbitro: Damir Skomina.

 

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

ligacn24
Continua a leggere

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

gerson
Continua a leggere