2015

Europa League: Fiorentina – Siviglia, formazioni ufficiali

Pubblicato

su

Le scelte di Montella e Emery per il ritorno della semifinale

E’ davvero tutto pronto all’Artemio Franchi di Firenze per la sfida tra Fiorentina e Siviglia, valida per il ritorno della semifinale di Europa League. La Fiorentina ha bisogno di un’impresa per rimontare il 3-0 del Sanchez Pizjuan rimediato nella sfida di andata e dovrà disputare la partita perfetta per alimentare i sogni di una finale tutta italiana, a patto che anche il Napoli superi il turno con il Dnipro. Da pochi minuti, Vincenzo Montella ed Unal Emery, tecnico della formazione biancorossa, hanno diramato le formazioni ufficiali del match che avrà il calcio d’inizio alle ore 21:05.

FORMAZIONI UFFICIALI – Di seguito le scelte ufficiali dei due tecnici nella semifinale che verrà arbitrato dal fischietto sloveno Damir Skomina. i viola vanno a caccia di una finale europea che manca ormai da 25 anni, dopo quella tutta italiana in Coppa Uefa contro la Juventus. Il Siviglia, detentore del titolo, è invece a caccia della seconda Europa League consecutiva e in caso di vittoria sarebbe l’unica formazione con 4 titoli, superando Juventus, Inter e Liverpool che ne hanno tre come gli andalusi. Montella sceglie la coppia d’attacco formata da Salah e Ilicic, solo panchina invece per Gomez. 

Fiorentina (4-3-3): Neto, Savic, Gonzalo Rodriguez, Basanta, Alonso, Fernandez, Pizarro, Borja Valero, Joaquin, Ilicic, Salah.  In panchina: Tatarusanu, Pasqual, Badelj, Aquilani, Lazzari, Gomez, Bernardeschi. Allenatore: Vincenzo Montella

Siviglia (4-2-3-1): Rico; Coke, Carriço, Kolodziejczak, Tremoulinas; Krychowiak, Mbia; Vitolo, Banega, Vidal; Bacca. In panchina: Beto, Navarro, Figueiras, Reyes, Iborra, Suarez, Gameiro. Allenatore: Unal Emery. 

Arbitro: Damir Skomina. 

Exit mobile version