2014
Europa League: Fiorentina – Dinamo Minsk, formazioni ufficiali
Tante novità per i viola: Marin dal 1′ in attacco
Si chiude il gruppo K di Europa League con la sfida tra Fiorentina e Dinamo Minsk in programma alle ore 21, stadio Artemio Franchi. Tutto già deciso con il primo posto in cassaforte e la qualificazione ai sedicesimi di finale per la formazione di Vincenzo Montella, ma sarà l’occasione per valutare diversi calciatori che fin qui hanno trovato meno spazio. Largo a Tatarusanu tra i pali dal primo minuto, a centrocampo le novità sono rappresentate da Badelj e Lazzari a centrocampo e la presenza di Vargas dal 1’ minuto. Sarà Marin ad affiancare Gomez in attacco nel 3-5-2 viola contro il 4-2-3-1 di Zhuravel.
Fiorentina (3-5-2): Tatarusanu, Gonzalo Rodriguez, Richards, Tomovic, Cuadrado, Kurtic, Badelj, Lazzari, Vargas, Marin, Gomez. In panchina: Lezzerini, Alonso, Mancini, Pizarro, Bangu, Ilicic, Minelli. Allenatore: Vincenzo Montella.
Dinamo Minsk (4-2-3-1): Gutor, Veretilo, Kontsevoi, Politevich, Molosh, Voronkon, Simovic, Stasevich, Nikolic, Dja Djedje, Adamovic. In panchina: Ignatovic, Karpovich, Bangura, Bykov, Udoji, Yarotski, Diomande. Allenatore: Vladimir Zhuravel.