Europa League: Celtic - Inter, pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Europa League: Celtic – Inter, pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

palacio deluso inter dicembre 2014 ifa

Palacio e Shaqiri illuminano, i difensori si spengono

E’ terminata pochi minuti fa la sfida di Europa League tra Celtic Glasgow e Inter, andata dei sedicesimi di finale. Di seguito vi riportiamo i giudizi e le valutazioni sui protagonisti.

CELTIC (4-2-3-1): Gordon 5.5; Matthews 7 (81’ Ambrose sv), Denayer 6.5, Van Dijk 6, Izaguirre 5.5; Brown 6.5, Biton 6; Armstrong 7 (74’ Henderson 6), Mackay-Steven 6, Johansen 6.5; Griffiths 6 (75’ Guidetti 6.5).

INTER (4-3-1-2): Carrizo 6.5; Campagnaro 5, Ranocchia 5, Juan Jesus 6, Santon 5.5; Guarin 5.5, Medel 6.5, Kuzmanovic 5.5 (79’ Dodò 5.5); Shaqiri 7; Palacio 7, Icardi 6 (74’ Kovacic 6).

CELTIC – IL MIGLIORE

Armstrong 7: segnare in partite così delicate non è mai semplice, ma il centrocampista è stato in grado di rilanciare la sua squadra in un minuto e mezzo con una conclusione in corsa e un tiro al volo deviato poi in porta da Campagnaro. Per impreziosire la sua già molto positiva prestazione ha spinto forte, risultando più efficace in fase offensiva e particolarmente insidioso tra le linee.

CELTIC – IL PEGGIORE

Gordon 5.5: l’erroraccio commesso allo scadere del primo tempo è tanto clamoroso quanto imbarazzante. Il portiere, che si è anche ben distinto in qualche occasione con degli interventi importanti, è stato vittima di un assurdo e incredibile blackout quando non è riuscito a trattenere la palla scodellata dalla mediana da Medel, spalancando così la porta per lo spietato Palacio. Si riabilita nel finale con una paratona su Shaqiri.

INTER – IL MIGLIORE

Palacio 7: attacchi in profondità, incursioni, sprint sulla linea del fuorigioco. Il menù stasera è piuttosto ricco: insomma, si è rivisto il vecchio Palacio, quello di cui ha bisogno più che mai l’Inter in questo momento per cambiare il volto alla sua stagione. L’argentino è tornato ad essere spietato, ma soprattutto decisivo per l’Inter, che grazie alle sue reti può ragionare con serenità in vista del match di ritorno.

INTER – IL PEGGIORE

Campagnaro 5: scegliere il peggiore tra l’argentino e Ranocchia è stato davvero un compito arduo. Il capitano, infatti, ha fatto nuovamente di tutto per confermare il suo momento negativo, ma Campagnaro è riuscito a beffarlo, perdendo in marcatura Armostrong e deviandone il tiro. Come se non bastasse l’autogol, affossa la sua prestazione facendosi puntualmente superare da Matthews sulla fascia e mettendo in campo troppo nervosismo. 

TABELLINO – CELTIC 3 – INTER 3

Marcatori: 4’ Shaqiri, 13’ e 44’ Palacio, 24’ Armstrong, 26’ aut. Campagnaro, 93’ Guidetti

Ammoniti: Shaqiri, Santon, Van Dijk, Campagnaro, Johansen, Henderson

CELTIC (4-2-3-1): Gordon; Matthews (81’ Ambrose), Denayer, Van Dijk, Izaguirre; Brown, Biton; Armstrong (74’ Henderson), Mackay-Steven, Johansen; Griffiths (75’ Guidetti). In panchina: Zaluska, Wakaso, McGregor, Scepovic. Allenatore: Deila.

INTER (4-3-1-2): Carrizo; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus, Santon; Guarin, Medel, Kuzmanovic (79’ Dodò); Shaqiri; Palacio, Icardi (74’ Kovacic). In panchina: Handanovic, Vidic, Obi, Hernanes, Puscas. Allenatore: Mancini.

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

ligacn24
Continua a leggere

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

gerson
Continua a leggere