2009

Europa League, Atletico beffato da Davies

Pubblicato

su

Terminato il primo tempo della finale di Europa League nel teatro della HSH Nordbank Arena di Amburgo, tra Atletico Madrid e Fulham.

Prima frazione di gioco di marca iberica. I Colchoneros già  all’11’ hanno l’occasione per sbloccare il risultato: contropiede innescato da un errore di Murphy, Aguero lancia Forlan che di sinistro incoccia il palo. Gli spagnoli inizialmente giocano meglio, mentre i Cottagers sembrano contratti, probabilmente per la pressione di un match così importante e storico per una squadra che certo non rientra nel gotha del calcio europeo.

Il Kun sembra ispirato, e con le sue giocate mette in apprensione la retroguardia inglese, che comunque riesce sempre a limitare il pericolo. L’Atletico domina, ma non trova gli spazi per affondare, almeno fino al minuto 32: un tiro di Aguero diventa assist, Forlan stavolta non fallisce e segna il gol dell’1-0.

Il cinismo dei londinesi però non perdona, e al 37′ arriva il pari di Davies, con cui si chiude il primo tempo. Secondo tempo tutto da vivere, ovviamente su CN24.

Exit mobile version