2015

Euro Under 21, ricorso Italia per Sturaro

Pubblicato

su

La FIGC auspica la riduzione della squalifica del centrocampista

Potrebbe aver compromesso la sua partecipazione all’Europeo Under 21 con la reazione ad Ishak nella sfida contro la Svezia, che non gli è costata solo l’espulsione, ma anche ben tre giornate di squalifica. Ci riferiamo a Stefano Sturaro, per il quale la FIGC oggi ha presentato ufficialmente ricorso. La Federcalcio punta, infatti, ad una riduzione della squalifica inflitta al centrocampista della Juventus.

GLI SCENARI – Difficile pronunciarsi sulle possibilità che il ricorso azzurro venga accolto. Di sicuro verrà analizzato e discusso dalla commissione disciplinare, che potrebbe far tornare a disposizione del commissario tecnico Gigi Di Biagio il giovane giocatore, sempre che l’Italia Under 21 prosegua il suo cammino nella competizione di categoria.

LE SCUSE – «Quello che ho fatto è inaccettabile, non merito di indossare questa maglia. E’ stato un attimo in cui non ho capito più nulla e nel rialzarmi ho colpito il mio avversario volontariamente», ha dichiarato Sturaro nel corso della conferenza stampa tenutasi dopo la sconfitta e il suo gesto. Ora bisogna solo aspettare il verdetto.

Exit mobile version