Eto'o: «L'Inter può vincere ancora lo scudetto. Soffro a vedere così il Barcellona» - VIDEO - Calcio News 24
Connect with us

Calcio Estero

Eto’o: «L’Inter può vincere ancora lo scudetto. Soffro a vedere così il Barcellona» – VIDEO

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Samuel Eto’o è intervenuto in diretta al Festival dello Sport di Trento: ecco le sue dichiarazioni

Samuel Eto’o, ex attaccante camerunense, è intervenuto in diretta sul palco del Festival dello Sport:

CALCIO IN CAMERUN – «Il calcio in Camerun non è organizzato come in Europa e quello a cui punto è migliorare le cose, affinché questo mercato presto diventi formale. Desidero che presidenti e club siano fortemente interessati a investire nel calcio africano…».

CLASICO – «Nessuno guarda se giocano Cristiano Ronaldo o Messi, conta solo che vinca la squadra del cuore. Io che l’ho giocata so che è la partita più bella del mondo, anche se non ho giocato la finale del Mondiale. Barca-Real vale più di una finale di Champions. Il Barcellona ha cominciato male ma è una sfida unica. I giocatori devono approfittarne per svoltare la propria stagione, devono capire che può valere 6 punti una vittoria contro il Real».

CAMPIONATI – «Bisognerà trovare ad un accordo con tutte le leghe, che siano in Italia o in Africa. Tutti abbiamo vissuto le gare di campionato al sabato o alla domenica. Quando a fine stagione diventi campione sei felice perchè i tuoi sforzi vengono ripagati. Certo, la Champions dà prestigio, ma quello che ci fa vivere sono le leghe».

MONDIALE BIENNALE – «Quello che va bene per il calcio andrà bene per il calcio. Se i giocatori e le grandi leghe vedono che il cambiamento è buoni dobbiamo pensarci. Che si soffermino i presidenti delle leghe a pensare cosa sia meglio per i giocatori».

CHAMPIONS – «Soffro per il Barcellona, chi gli vuole bene vive tempi duri. Sarà difficile accettare che si possa uscire già ai gironi, ma spero che non accada e che dopo la gara del 24 si intraprenda una nuova strada. Per via del modello applicato, dalle semifinali il Barcellona si manifesta al meglio. Spero che poi i ragazzi trovino anche la fortuna affinchè tutto vada bene. Per le altre squadre della Liga non ho dubbi che arriveranno almeno ai quarti».

INTER DEL TRIPLETE – «Quando ho firmato il contratto ho detto che in massimo due anni avremmo vinto la Champions. Avevamo una squadra di lottatori, con un tecnico unico che capiva perfettamente ogni giocatore e che ha combinato tutto in modo perfetto. Se si va a rivedere il ritorno con il Barcellona, poi, è ovvio che anche la fortuna ha fatto il suo corso. Ma abbiamo meritato per quanto abbiamo dato tutto l’anno».

INTER OGGI – «Può rivincere il campionato e spero succeda. La squadra può vincere, ma l’importante è lottare e non mollare mai».

Calcio Estero

Ultime notizie Calcio Estero: tutte le novità del giorno provenienti da tutto il mondo

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Ultime notizie Calcio Estero
Continue Reading

Calcio Estero

Osimhen, scoppia il caso in Turchia, un fotografo lo denuncia: «Mi ha aggredito e dato un pugno»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Osimhen
Continue Reading