2014

Essien: «Senza coppe siamo messi bene»

Pubblicato

su

Il centrocampista del Milan: «Però non è un fatto automatico»

MILAN ESSIEN – Dal Chelsea al Milan nel giro di un paio di stagioni: dopo l’ultima in prestito, Michael Essien ha deciso di mettere su radici in rossonero. Nel suo futuro immediato anche la Coppa d’Africa, probabilmente la sua ultima esperienza internazionale da giocatore e poi chissà… Intervistato dal sito ufficiale della FIFA il giocatore ghanese ha parlato di tanti argomenti e tra questi, ovviamente, non è potuto mancare quello alla stagione milanista. 

«SENZA L’EUROPA SIAMO AVVANTAGGIATI» – Così Essien, parlando di Milan e non solo… «Spero di aiutare i rossoneri ad arrivare tra le prime due o tre in campionato. Il fatto di non giocare in Europa potrà aiutarci sicuramente, ma dobbiamo lavorare sodo. Non essere in Europa non significa fare automaticamente bene in campionato». Su mister Inzaghi: «E’ una brava persona e sta lavorando bene. E’ ancora giovane e non è facile allenare un grande club come il Milan, per questo lo rispetto molto», le parole di Essien. 

«AMICI MIEI» – In rossonero ha ritrovato gli ex compagni del Chelsea Torres ed Alex: «Spero che Fernando faccia bene, perchè è un grande attaccante. Sono convinto che segnerà un sacco di gol. Lui e Alex? E’ bello averli qui, come anche Van Ginkel. Sono alcune delle più belle persone che ho incontrato al Chelsea, speriamo di portare i successi londinesi a Milano». Questo lo sperano un po’ tutti. 

 

Exit mobile version