2016
Ufficiale: Zaccheroni esonerato dal Beijing Guoan
L’italiano paga i scarsi risultati della sua squadra con l’esonero
Alberto Zaccheroni non è più l’allenatore del Beijing Guoan, ad annunciarlo l’agenzia cinese Xinhua con un tweet nel quale scrive: «Zaccheroni, ex allenatore di Juventus e Giappone, è licenziato dal Beijing Guoan». Finisce così, solo dopo pochi mesi, l’avventura per Zaccheroni in terra cinese. Ma le voci di un possibile esonero si rincorrevano da giorni, anche se la vittoria in campionato, la prima della stagione, contro lo Shangai Sipg di Eriksson aveva fatto tirare un sospiro di sollievo all’ex allenatore di Milan, Inter, Juventus e della Nazionale giapponese.
Zaccheroni, former Juventus & Japan coach sacked by Beijing Guoan, ranked lowly 10th in China league pic.twitter.com/Ulm67DQiDU
— China Xinhua News (@XHNews) 19 maggio 2016
LA SCONFITTA – Ieri, la squadra allenata da Zaccheroni aveva perso 2-0 in casa contro lo Hebei Cffc nel recupero della seconda giornata di Super League Cinese. Il Guoan è oggi al decimo posto in classifica e i risultati deludenti della prima parte della stagione avevano generato moltissimi malumori tra i supporter della squadra della capitale cinese, soprattutto dopo la sconfitta, per 2-1, contro il Jiangsu Suning quando i tifosi avevano alzato cori contro Zaccheroni invitandolo ad andarsene.