2017

Pioli, ora la difesa della panchina si fa proibitiva. Le alternative

Published

on

Stefano Pioli non si gioca solamente il derby, ma un bel po’ di futuro. Inter-Milan potrebbe diventare decisiva per il tecnico nerazzurro: ora si fa dura. Conte, Simeone, Jardim, Spalletti, Sampaoli, Marco Silva le alternative

Ora per Stefano Pioli si fa veramente dura. Il tecnico dell’Inter, dopo il pareggio per 2-2 nel derby, vede allontanarsi l’Europa (i nerazzurri sono ancora in gioco ma gli ultimi risultati complicano il cammino) e anche la panchina dell’Inter. Secondo “La Gazzetta dello Sport” il futuro dell’allenatore dipenderà dalla qualificazione in Europa e ora il suo futuro è in bilico e i nomi di Conte, Simeone, Jardim, Spalletti, Sampaoli e Marco Silva sono tornati in auge. Per il tecnico italiano ora si fa durissima ed è pronto un assalto ai due ‘preferiti’, ovvero a Conte e Simeone.

Pioli si gioca il futuro

Non è il miglior momento per Stefano Pioli da quando è all’Inter ma il tecnico della squadra nerazzurra potrebbe invertire la tendenza già da oggi con Inter-Milan. Le recenti sconfitte hanno fatto calare drasticamente il livello di gradimento dell’allenatore nella società milanese e si parla già di addio a fine stagione in caso di mancato raggiungimento dell’Europa. Inutile dire che oggi si gioca una bella fetta di futuro: un buon risultato nel derby rilancerebbe l’Inter in chiave europea e per Pioli sarebbe un bello slancio verso una riconferma che rimane sempre molto difficile. Come riporta La Gazzetta dello Sport, un ko ridimensionerebbe le aspettative dei nerazzurri e lascerebbe a rischio l’ex mister di Lazio e Chievo. Se ne saprà di più dopo le 14.30.

Exit mobile version