2016

Esonero Oddo, caos Pescara. Allenamento con la scorta

Pubblicato

su

Dopo la sconfitta con il Crotone, Massimo Oddo rischia l’esonero. Dura contestazione alla squadra durante la cena di auguri per Natale

ESONERO ODDO E CAOS PESCARA, 14 DICEMBRE – Il Pescara sta vivendo una situazione incredibile, nella giornata di ieri i giocatori si sono allenati con la scorta. Stando a Il Corriere dello Sport infatti la seduta del 13 dicembre al Poggio degli Ulivi è stata blindatissima e con la polizia a bordo campo. I tifosi sono imbufaliti con la società ma anche con Massimo Oddo e con i senatori e il momento in casa Delfino è difficilissimo.

ESONERO ODDO, PARLA SEBASTIANI, 13 DICEMBRE – Nel caos più totale, ha parlato Daniele Sebastiani. «Il calcio non è una guerra, è un gioco. Non rimandiamo la cena per via della brutta sconfitta di Crotone, i giocatori ci mettono la faccia e sono corresponsabili con me e l’allenatore. Spero che la protesta resti nei limiti e non vada oltre, vogliono una squadra che lotta e noi abbiamo perso punti da polli e quindi è normale che si arrabbino. Oddo resta al suo posto, è a capo del nostro progetto, lo abbiamo scelto e continuiamo a puntare su di lui. In estate pensava di portare la squadra in zona Europa League ma evidentemente si sbagliava» ha detto il presidente Sebastiani, stando a La Gazzetta dello Sport.

ESONERO ODDO: CHE CONTESTAZIONE, 12 DICEMBRE – Durissima contestazione degli ultras del Pescara nei confronti della squadra ultima in classifica in occasione della cena di auguri per il Natale ormai alle porte. Eloquente lo striscione che ha accolto gli ospiti presenti: «Vergognatevi». Attorno alle 20:30 il momento di maggior tensione, quando i tifosi hanno accerchiato le autovetture dei calciatori e sono volate parole grosse, fino all’accensione di fumogeni tra le macchine incolonnate.  «Non c’è nulla da festeggiare con questa squadra di …. Resta qui fuori con noi e boicotta la cena» hanno urlato i tifosi della curva nei confronti di Massimo Oddo, allenatore del Pescara. Momenti concitati, con calci e pugni sulle auto dei calciatori più rappresentativi, fino all’arrivo di altre volanti delle forze dell’ordine che hanno permesso alle auto dei calciatori di accedere all’area riservata per parcheggiare in sicurezza.

Il Pescara di Massimo Oddo cade anche a Crotone, nell’anticipo valido per la sedicesima giornata di Serie A Tim. La squadra abruzzese, alla decima sconfitta in stagione, resta dunque a soli 8 punti in classifica. Una situazione molto complicata anche per Massimo Oddo che, nonostante le parole del Presidente Sebastiani, che lo aveva confermato fino al termine della stagione, rischia l’esonero.
LA SITUAZIONE – Il futuro del tecnico si conoscerà di certo nelle prossime ore. Si attendono le parole della dirigenza abruzzese che farà sapere se c’è la volontà di continuare con il campione del mondo o di cambiare. Il Pescara, che ha vinto una sola partita in questo campionato, sta vivendo una situazione disastrosa, che necessità di una soluzione al più presto. La dirigenza opterà per il cambio in panchina?

Exit mobile version