2017
Milan, la panchina di Montella scotta: Roma non decisiva
Esonero Montella, Milan-Roma non è decisiva ma la panchina scotta eccome. Una sconfitta potrebbe essere decisiva, a seconda di come potrebbe arrivare: le ultime news da Milano
Esonero Montella o no? La risposta la darà il campo. Per il momento sembra esserci fiducia attorno all’allenatore del Milan e l’ombra di Carlo Ancelotti è stata spostata un po’ più in là. Oggi si gioca Milan-Roma, una gara che non porta troppa fortuna a Montella, ma comunque l’impressione è che non possa essere decisiva per il futuro del tecnico. Il filotto tra Roma e Inter è considerato un crocevia importante ma, anche in caso di sconfitta, il mister campano sembra poter restare saldo al suo posto. Almeno per altri quindici giorni.
Diverso il caso di una sconfitta larga, come è stato per l’ultimo Milan-Roma a San Siro, finito quattro a uno per i giallorossi. Una figuraccia del Milan porterebbe la dirigenza a fare delle considerazioni importanti. Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli contano su Montella, ma serve un’inversione di rotta rispetto al disastro con la Sampdoria e alla confusione europea con il Rijeka. Dunque Montella non è ancora a rischio esonero vero e proprio, sarà decisivo il derby. La sfida con la Roma rimane un banco di prova di grossa importanza.