2017

Esonero Lopez, è ufficiale: arriva Bortoluzzi. Via anche il ds Salerno

Published

on

Esonero Lopez, l’allenatore del Palermo rischia dopo la sconfitta col Milan. Da Paul Baccaglini arriva una sorta di fiducia a tempo, l’uruguaiano potrebbe giocarsi tutto nella prossima sfida di Serie A col Bologna. Esonero Lopez, è ufficiale, ecco Bortoluzzi. Via anche il ds Salerno – 11 aprile, ore 11.40

Era nell’aria, ora è ufficiale: il Palermo ha cambiato allenatore, esonerando Diego Lopez e affidando la squadra Diego Bortoluzzi, già secondo di Guidolin. Via anche il direttore sportivo Salerno, dimissionario. Queste le parole di Paul Baccaglini, presidente del Palermo, in una nota stampa ufficiale: «Abbiamo ricevuto e accettato le dimissioni del DS Salerno che ringraziamo per quanto ha dato alla Società. Non possiamo permetterci atteggiamenti disfattisti nell’affrontare queste ultime partite. Ho proposto alla squadra un premio per la salvezza. Questo vuole essere un segnale forte dalla Società ai giocatori per dimostrare quanto ci crediamo e lottiamo per questo obiettivo. Serve una scossa e per questo abbiamo deciso di sollevare Diego Lopez dal suo incarico di allenatore. Anche lui ha ereditato una situazione difficile e lo ringrazio per tutto il duro lavoro. Abbiamo dato incarico al nostro Settore Giovanile di affiancare il nuovo allenatore, Diego Bortoluzzi, già secondo di Guidolin e consigliato dallo stesso, che porterà il suo impegno ad affrontare al meglio la fine di questo campionato. Chiedo ai grandi tifosi del Palermo di avere pazienza e di credere nel progetto che insieme riporterà alla città le emozioni che merita».

Esonero Lopez, aria d’addio. Le ultimissime

Nella giornata di oggi dovrebbe arrivare l’ufficialità dell’addio di Diego Lopez. Le cinque sconfitte di fila hanno fatto sì che il Palermo decidesse per l’esonero e adesso Lopez sarà licenziato, tra l’altro sarà il primo cambio di panchina della gestione Paul Baccaglini. Al suo posto dovrebbe arrivare Edy Reja ma non è sicuro, perché anche Bortolo Mutti e Franco Colomba sono in lista per poter prendere il posto di Lopez. Edy Reja rimane comunque favorito.

Esonero Lopez, annuncio nelle prossime ore. Reja primo nome per la successione – 10 aprile, ore 23,05

Dopo la brutta sconfitta in casa del Milan maturata ieri, l’esonero di Diego Lopez dalla panchina rosanero è ormai cosa di ore. Come riporta Sky Sport, l’annuncio dell’esonero dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Per la successione, Reja è il primo davanti a quelli di Mutti, Colomba e Bortoluzzi. Ballardini, contattato, avrebbe rifiutato il ritorno sulla panchina palermitana.

Esonero Lopez, addio al Palermo vicino? – 9 aprile

Sarebbe vicino all’esonero Lopez, allenatore del Palermo. Il tecnico rosanero potrebbe pagare a caro prezzo la brutta sconfitta di San Siro contro il Milan, nella quale il Palermo è durato solo cinque minuti e ha concluso in porta solo una volta. Lopez però non sembra a rischio esonero in questa settimana, ma da Paul Baccaglini è arrivata una fiducia a tempo: secondo La Gazzetta dello Sport il nuovo presidente sarebbe disposto a dare ancora una chance al tecnico, che potrebbe giocarsi la panchina nella trentaduesima giornata, quella in cui i siciliani ospiteranno il Bologna. La situazione a Palermo sembra compromessa, Baccaglini fino a oggi ha confermato l’ex del Cagliari ma adesso potrebbe arrivare l’addio. La palla passa al Bologna…

Exit mobile version