2018
Di Francesco si gioca tutto: Sassuolo e Parma decisive, Sousa attende
Giorni decisivi per il destino del tecnico romanista. Esonero Di Francesco: le sfide con Sassuolo e Parma saranno decisive
La sconfitta in casa della Juventus, seppur con un punteggio risicato, non è servita a calmare gli animi in casa Roma. Una sconfitta è sempre una sconfitta e la panchina di Eusebio Di Francesco rimane traballante. La Roma è nona con 24 punti ma la classifica è corta e il quarto posto è ancora a portata di mano (la Lazio ora è quarta a quota 28 punti). Forse è questa la ‘fortuna’ principale per il tecnico romanista.
«La sconfitta brucia – ha detto EDF dopo la gara – ma deve essere l’inizio di una nuova interpretazione di giocare al calcio. Per quello che mi riguarda, io vivo sempre sotto pressione facendo questo lavoro. Vivere questo lavoro con passione anche nelle difficoltà per me è la normalità. Tutti conosciamo le situazioni, quando i risultati non arrivano il primo è sempre l’allenatore». Il tecnico rimane in bilico e la sensazione è che le gare contro il suo ex Sassuolo e contro il Parma saranno decisive. Paulo Sousa è il candidato principale in caso di esonero. I tifosi sognano Antonio Conte che ieri era allo Stadium ad assistere a Juve-Roma…