2013

Esclusiva, Vierchowod: “Italia-Germania, conta la prestazione, non il risultato”

Pubblicato

su

“Spero di vedere presto Rossi e Balotelli insieme, Mario in Brasile sarà pronto”

ITALIA GERMANIA VIERCHOWOD – Domani sera a San Siro l’Italia sfida la Germania in un’amichevole di lusso: sono le prove generali per il Mondiale in Brasile e – pur essendo un’amichevole – nessuna delle due squadre vuole sbagliare.

LE PAROLE DI VIERCHOWOD – Per un commento su questo match, calcionews24.com ha contattato l’ex difensore (campione nel mondo con l’Italia nel 1982) Pietro Vierchowod che ha rilasciato queste dichiarazioni: “La storia di Italia-Germania è molto diversa se consideriamo amichevoli e competizioni dove c’è una qualificazione in palio. Nelle amichevoli, non solo contro la Germania ma in generale, l’Italia fatica molto ma poi – se pensiamo a Europei e Mondiali – la squadra è capace di trasformarsi, è il bello della nostra Nazionale. Per domani sera non ci sono da fare drammi in caso di risultato negativo: sono test utili per provare meccanismi e uomini, è importante la prestazione ma non il risultato”.

ATTACCO – Rossi-Balotelli è la coppia giusta per il Brasile? Vierchowod risponde così: “Bisogna vedere le loro condizioni fisiche, mancano ancora tanti mesi quindi è difficile dare un giudizio. Ad oggi sono i due giocatori più imprevedibili che ha la nostra Nazionale, spero di vederli presto insieme: Rossi sta passando un momento d’oro, Balotelli ha molte difficoltà ma sono convinto che arriverà in Brasile prontissimo. Anche lui, nelle grandi sfide, è uno capace di lasciare il segno. Sempre”.  

Exit mobile version