2013

Esclusiva – Verona, l’ex Bachlechner: «Hellas, è tornato quel clima degli anni ’70. La salvezza e Mandrolini…»

Pubblicato

su

Dopo una settimana di sosta, torna la Serie A. L’Hellas Verona aveva chiuso il week-end con un sorriso, vincendo al Dall’Ara contro il Bologna. Domenica si ritorna in campo, gli scaligeri vanno di scena al Bentegodi. A fare tappa nella città di Romeo e Giulietta ci sarà il Parma. I ducali vorranno dare continuità ai risultati positivi conquistati, ma come ha insegnato l’Hellas, le passeggiate a Verona sono finite. In occasione del match di domenica, la redazione di CalcioNews24.com ha contattato in esclusiva Klaus Bachlechner, ex calciatore che in carriera ha vestito la casacca dei mastini.

Come commenta l’avvio in campionato dell’Hellas Verona?
«Un avvio molto positivo, anche superiore alle attese. Dall’esterno vedo tanto entusiasmo intorno alla squadra da parte dei tifosi, sembra di rivedere l’Hellas degli anni 70/80».

In base ai risultati ottenuti, il Verona può raggiungere anticipatamente la salvezza?
«La Serie A è un campionato molto lungo e difficile, non credo che in poco tempo riuscirà a conquistarla. Tuttavia, sono convinto che l’Hellas non ha niente a che vedere con la salvezza».

Quale giocatore la sta sorprendendo di più?
«Non ho ancora avuto modo di vedere una partita del Verona, ma dico Toni. Sta facendo cose superiori alle attese, sta segnando e, da come si dice, da molta sicurezza alla squadra».

L’anno scorso si parlava di un addio di Mandorlini, ma poi è rimasto. Quanto è stata fondamentale questa riconferma da parte della società?
«Poco fondamentale. Sono convinto che è la squadra che fa forza all’allenatore, non viceversa. Un grosso plauso ai dirigenti che sono riusciti a formare questa squadra e a mettere insieme i giocatori giusti. L’apporto del tecnico è positivo, ma per me non è fondamentale».

Hellas Verona-Parma, che partita si aspetta?
«Il Parma è una squadra molto allegra, nel senso che fa vedere partite molto belle, ma è anche altalenante perché a volte fa delle prestazioni opache. Se dovessi pronosticare, direi che il Verona vincerà sui ducali con un gol di scarto».

Chi sarà decisivo?
«Luca Toni».

Uno sguardo, però, anche ai tifosi dell’Hellas che al ritorno nella massima serie hanno oltrepassato il muro dei 16mila abbonati…
«Si, in città è ritornato l’entusiasmo degli anni 70/80. Anche la società ha molto merito, è riuscita a creare il clima giusto»

Exit mobile version