2014

Esclusiva – Udinese, Giaretta: “Cuadrado? Parliamo solo con la Fiorentina. Maicosuel resta a Udine”

Pubblicato

su

Una vittoria per risalire la china dopo un periodo avaro di risultati positivi. L’Udinese è ripartita dopo una settimana travagliata per le dichiarazioni del simbolo Antonio Di Natale. Lo ha fatto eliminando l’Inter di Mazzarri dalla Coppa Italia con una rete di Maicosuel al centro di numerosi rumours di mercato. Trattative, voci che in questo mese la fanno da padrona, inevitabilmente. Di questo e della situazione Cuadrado la redazione di Calcionews24.com ha chiesto in esclusiva al direttore dell’Udinese Cristiano Giaretta.

Direttore, il passaggio del turno in coppa Italia è un’iniezione di fiducia importante anche per il campionato dove avete accusato delle uscite a vuoto?
Sicuramente, è una grande iniezione di fiducia e di forza anche in vista della difficile trasferta di Genova con la Samp. La sconfitta che avevamo subito con il Verona era pesante, mi è piaciuto molto lo spirito dei ragazzi contro l’Inter”.

Badu e Gabriel Silva protagonisti assoluti in campo e sul mercato.
Queste sono ulteriori occasioni per mettere in mostra i nostri giovani e quindi non solo quelli che lei ha nominato ma anche Vidmer e Maicosuel hanno fatto una partita importante. Loro hanno giocato di meno in questo girone di andata e siamo contenti per loro. Abbiamo ancora tanti giovani interessanti che il pubblico non conosce”.

Il brasiliano è molto appetito in Patria. Questo gol allontana le possibilità di un addio a gennaio?
Non solo questo gol lo allontana, richieste dal Brasile per Maicosuel non ci sono arrivate. Sono soltanto delle voci, è un giocatore su cui puntiamo molto ma poi spetta al mister fare le scelte. Non è un gol che fa la differenza, noi abbiamo bene impressa quella che è la valutazione tecnica del giocatore”.

In attesa del recupero del colombiano Muriel, vi volete cautelare con un nuovo arrivo?
Stiamo bene cosi, Muriel rientrerà nella gara con la Lazio e sarà il nostro acquisto di gennaio. Puntiamo molto su di lui per il resto della stagione”.

Muriel è stato accostato alla Fiorentina, può essere una possibilità?
Per il futuro si, speriamo che ce ne siano anche delle altre. Puntiamo su di lui per fare un girone di ritorno importante e fare in modo che ripeta lo stesso girone di ritorno della scorsa stagione dove segnò molto”.

Cuadrado piace e molto a Conte. La Juventus ha bussato alla vostra porta?
No, per quanto riguarda Cuadrado ci sono le due proprietà che parlano e mi riferisco ai Pozzo e ai Della Valle. Non vedo nessun problema in tal senso, abbiamo l’obbligo, il dovere e la cortesia di parlare con loro. Altre strade non le stiamo assolutamente percorrendo”.

Babacar è un profilo che state seguendo?
E’ un ottimo giocatore, è giovane e ha qualità. Ma come lui ce ne sono tanti che stiamo monitorando in giro per il mondo, valuteremo bene senza nulla togliere a Babacar che è un ottimo giocatore”.

 

Exit mobile version