2009
Esclusiva, Torchia: “A gennaio Bonucci e Galloppa non si muovono”
La redazione di Calcio News 24 in collaborazione con Juvemania.it ha intervistato in esclusiva il procuratore Davide Torchia, che cura gli interessi di tanti giocatori, sopratutto di Galloppa, Bonucci e Ariaudo.
Iniziamo subito parlando di Daniele Galloppa. E’ un giocatore seguito e apprezzato da molti club italiani e stranieri? Ci sono degli aggiornamenti?
“Daniele Galloppa attualmente gioca al Parma ed è felice di farlo lì; sicuramente resterà in Emilia Romagna per tutta questa stagione sportiva. E’ in compartecipazione con il Siena e a Luglio le due società discuteranno sul suo futuro. Poi noi valuteremo cosa fare”.
In queste ultime giornate, il suo nome è stato accostato all’Inter e alla Juventus. Di questo cosa ci dice?
“Non abbiamo avuto contatti diretti con nessuna squadra, ma essendo comunque un giocatore nel giro della Nazionale, ha tanti ammiratori ed è giusto che sia così. Per ora, ripeto, è felice di stare a Parma e darà tutto per questa maglia”.
Un altro suo assistito che quest’anno è esploso è Leonardo Bonucci. Per i media su di lui ci sono state delle offerte della Juventus e di club stranieri. Conferma?
“Per Bonucci vale lo stesso discorso fatto con Galloppa. E’ un giocatore molto seguito perchè quest’anno a Bari sta facendo grandi cose, ma fino alla conclusione di questo campionato sportivo, non si muoverà dalla Puglia. Ha un ottimo rapporto con l’allenatore Ventura ed insieme a Ranocchia (altro difensore del Bari, ndr) sta esprimendo un bel calcio. Anche per lui non ci sono stati contatti diretti con alcun club, ma è seguito e osservato ogni partita. A Gennaio però di sicuro non si muove e in estate vedremo cosa succederà poichè anche lui è in comproprietà con un’altra squadra: in questo caso il Genoa”.
Concludiamo con Lorenzo Ariaudo, ieri è stato presentato a Cagliari, dove è arrivato con la formula del prestito dalla Juventus. L’ha sentito? Come è stato il suo impatto con il capoluogo sardo?
“Si l’ho sentito e lo sento spesso. E’ molto felice; a Cagliari c’è un ottimo ambiente e la società punta a valorizzare i giovani dei vivai come lui. L’obiettivo del presidente Cellino è quello di lanciarli e ora il compito del giocatore è quello di dimostrare quanto vale e mettere in condizione il mister Allegri di farlo giocare. E’ entusiasta per questa sfida e sicuramente l’affronterà bene”.
Stefano Luongo