2013

Esclusiva, Tesser: “Juve, sono ottimista”

Published

on

“Assenza di Pirlo pesante ma…”

JUVENTUS GALATASARAY CHAMPIONS LEAGUE – Questa sera alle 20.45 la Juve si gioca l’accesso agli ottavi di finale di Champions contro il Galatasaray: a Istanbul il clima sarà infuocato, per i turchi è la partita che vale una stagione.

IL COMMENTO DI TESSER – Per giocare questo match, calcionews24.com ha contattato l’ex tecnico Attilio Tesser che ha rilasciato queste dichiarazioni: “Sono ottimista per la Juve, i bianconeri si presentano a Istanbul con sette vittorie consecutive in campionato e zero gol subiti, mi sembra un ottimo biglietto da visita. L’ambiente sarà certamente caldo, i turchi ci proveranno fino all’ultimo secondo ma questa Juve è superiore. E poi, con il passare dei minuti, il Galatasaray potrebbe avvertire un po’ di pressione, visto che è una partita-spareggio. La squadra di Mancini non sta passando un bel periodo, basta pensare all’occasione persa a Madrid: lì dovevano far punti, stasera potrebbe essere troppo tardi. L’assenza di Pirlo? Andrea è un campione e tutti vorrebbero vederlo sempre titolare ma ciò che mi piace di questa Juve è che si vede proprio il concetto di squadra. Un giocatore come Pirlo può cambiare una partita da un momento all’altro, ma la Juve può contare su altri calciatori di grande esperienza e questo farà la differenza”.

SCUDETTO – Sullo scudetto Tesser non ha dubbi: “La Juve ha costruito un ciclo vincente e chi ha pensato che fosse già finito ha proprio sbagliato valutazione. La squadra è ancora più forte rispetto all’anno scorso, è vero che c’è una Roma in più come avversaria ma i giallorossi – col passare dei mesi – perderanno terreno nei confronti della Juve. Secondo me la squadra di Conte non avrà problemi a conquistare lo scudetto”.  

Exit mobile version