2013

Esclusiva ? Ternana, Litteri: ?Esalteremo i loro difetti. Maccarone, Tavano e Saponara??

Pubblicato

su

Anche quest’anno, in Serie Bwin, sta dando una grande mano alla Ternana. Stiamo parlando di Gianluca Litteri, soprannominato dallo speaker rossoverde: “Il bomber”. L’attaccante delle Fere, in vista del match contro l’Empoli, ha parlato in esclusiva ai microfoni di CalcioNews24.com. Ecco quanto dichiarato.

Gianluca, all’orizzonte c’è la corazzata Empoli…
“L’Empoli, come si vede dalla classifica e dalle sue partite, ha tanta qualità in attacco. Detto tra virgolette, in difesa, viene meno rispetto al reparto offensivo”.

I toscani, considerata la posizione in classifica e la vittoria contro il Livorno, vi fanno paura?
“Paura no, però, dobbiamo stare attenti. Con le qualità che ha a disposizione l’Empoli può farci male. La Ternana, con un’accurata strategia, cercherà di esaltare i loro difetti”.

Hai detto che, qualitativamente, in difesa l’Empoli viene meno. Pensi possa essere un vantaggio?
“Assolutamente no. Sfrutteremo, però, questo “punto debole”. Dovremmo essere bravi a trovare gli spunti giusti per metterli in difficoltà”.

In che modo cercherete di metterli in difficoltà?
“Noi vorremmo vincere, ma sarà difficile. Conosciamo il loro valore e sfrutteremo tutte le occasioni che ci capiteranno”.

Chi vorresti non giocasse nell’Empoli?
“E’ facile dire Tavano, Maccarone e Saponara. Questi tre preferirei non averli in campo, ma ci saranno e proveremo a fermarli. Abbiamo tutte le carte a disposizione per far bene”.

Nelle vesti di neopromossa, ti aspettavi questi risultati?
“Certo. La Serie B è un campionato difficile, venivo dalla Lega Pro. In cadetteria bisogna lottare partita per partita, l’obiettivo lo consegui solo così”.

Delle quattro neopromosse, la Ternana, è la seconda migliore. In primis c’è lo Spezia, ma questo, comunque, vi fa onore…
“Lo Spezia ha fatto un calciomercato quasi da Serie A, ma dovrebbero avere tutt’altri risultati visti i soldi spesi. Come dicevo prima, però, la Serie B è un campionato in cui si vive alla giornata. Noi facciamo così e, adesso, davanti a noi c’è una squadra molto in forma”.

Exit mobile version