2012

Esclusiva – Ternana, Carcuro: “Vi spiego le nostre difficoltà. A Varese…”

Published

on

Due punti in cinque partite sono pochi. E’ evidente che nella Ternana, qualcosa non va. In piena crisi di risultati, la squadra allenata da Mimmo Toscano, è sempre con le maniche rimboccate, consapevole di dover invertire la rotta. All’orizzonte, però, il calendario non promette nulla di buono. Le Fere, sabato, faranno tappa allo Stadio Franco Ossola per affrontare il Varese. La compagine di Fabrizio Castori è una delle più blasonate in Serie Bwin. Per analizzare la situazione attuale, CalcioNews24.com ha contattato in esclusiva Davide Carcuro, centrocampista della formazione umbra.


La Ternana non sta passando un buon momento visti i risultati…

“Sul piano del gioco ci esprimiamo sempre bene, ma dal punto di vista dei risultati siamo stati sfortunati. Spero che la ruota giri però”.

Complici anche i numerosi infortuni, quasi come una maledizione…

“E’ chiaro che gli infortuni non aiutano. Adesso siamo in pochi, dobbiamo tener duro e sperare di uscire presto da questa situazione”.

Qual è il clima all’interno dello spogliatoio? C’è amarezza…

“Si, c’è amarezza e rammarico. Ripartiamo dalle buoni prestazioni”.

In che modo la Ternana può uscire da questa situazione difficile?

“Facendo bene e ricompattarci. Stando uniti possiamo uscire da questa situazione e riprenderci”.

C’è stato un periodo in cui avete fatto tante vittorie di fila e poi vi siete persi, cos’è successo…

“Abbiamo trovato Brescia, Verona e Sassuolo tutte di fila, il calendario non ci ha aiutati. Siamo stati sfortunati perché abbiamo trovato due corazzate che sono le principali accreditate per la vittoria del campionato. Tengo a precisare che dal punto di vista del gioco non abbiamo demeritato”.

La prossima partita è una trasferta a Varese. Cosa pensi del Varese e con quale mentalità scenderà in campo la Ternana all’Ossola…

“Andremo a Varese per fare bene e scenderemo in campo con la mentalità di far punti. Cercheremo di restare uniti, anche se consapevoli che il Varese è una grossa squadra. Dobbiamo essere forti”.

Exit mobile version