2013

Esclusiva – Ternana, Alfageme scalpita: «Ho voglia di giocare. E’ stato come soffrire in silenzio»

Pubblicato

su

Luis Maria Alfageme scalpita, non vede l’ora di ritornare a giocare. L’ala della Ternana, ferma ai box da diversi mesi a causa di una distorsione al ginocchio destro con interessamento legamentoso, ha iniziato le terapie e a breve tornerà ad allenarsi con tutto il gruppo. In vista del suo prossimo rientro, la redazione di CalcioNews24.com ha contattato in esclusiva Alfageme.

 

Luis, manca poco…
«Sto facendo passi avanti e ho voglia di ritornare».

Quando potremo rivederti in campo?
«Sto facendo i lavori con la squadra, ma ancora non posso tornare a giocare. Dovesse dipendere da me, scendere in campo anche domani. Penso che per gennaio tornerò disponibile agli ordini di mister Toscano»

In campionato la Ternana fa fatica e tu sei stato fermo diversi mesi. E’ stato come soffrire in silenzio per te…
«Beh si, guardare le partite dalla tv o allo stadio e vedere che la squadra gioca bene, esprime un bel calcio, e poi non fa punti è una cosa che lascia tanto rammarico. Credo che ne verremo fuori molto presto».

Esprime un bel calcio, ma allora cosa manca?
«La scorsa stagione forse non creavamo un bel calcio, ma facevamo tanti gol. Adesso le parti si sono invertite: esprimiamo un bel gioco, ma non arrivano le reti e alla prima occasione dell’avversario veniamo puniti. Quando la fortuna girerà un po’ dalla nostra parte arriveranno i risultati».

Lo spogliatoio ne ha risentito come morale?
«Assolutamente no, il gruppo sta bene ed è fantastico. Siamo tutti tranquilli, ma sappiamo che la classifica non rispecchia i nostri valori. Verremo fuori al più presto».

Ultimamente la posizione di Mimmo Toscano è stata messa in discussione, tu come la vedi?
«Fa parte del calcio. Quando non vengono i risultati l’allenatore viene sempre messo in discussione, anche Allegri al Milan è in bilico da quattro mesi».

Il vero Alfageme i tifosi della Ternana lo hanno già visto?
«Ancora no, sento di dover dare ancora tanto alla Ternana, mi sento in debito con questa piazza. Grazie a Dio, prima dell’infortunio ero in un buon momento della mia carriera, ma poi è successo questo imprevisto».

Su Facebook sei uno dei calciatori più attivi, ci racconti il tuo rapporto con i tifosi?
«E’ da meno di un anno che ho fatto la mia pagina Facebook per tenere informati i tifosi sulle mie vicende. All’inizio i fan erano un po’ delusi, ma poi giocando e facendo belle prestazioni hanno iniziato ad incitarmi sempre di più. E’ una bella soddisfazione».

Ancora due settimane e poi via alle danze: gennaio fa rima con calciomercato…
«Io vorrei restare alla Ternana e far vedere che ci sono, il mister Toscano crede tanto in me. Io voglio stare qui a Terni e dimostrare il mio valore, non ci penso a partire».

Exit mobile version