2009
Esclusiva: Tendi, Fascetti e Fuser in coro: “La Lazio merita la sua posizione, la chiave è il centrocampo”
La Lazio è in testa alla classifica insieme all’Inter, una sorpresa. Calcionews24.com ha contattato tre personaggi del mondo del calcio per commentare questa esaltante posizione dei biancocelesti e per capire se il campionato della Lazio potrà avere una continuità su questi livelli.
Abbiamo sentito l’opinione dell’ex allenatore, Eugenio Fascetti, per un commento proprio sulla squadra biancoceleste: “Le partenze non danno un’esatta fotografia del campionato. L’anno scorso la Lazio era partita alla grande, aveva anche vinto la Supercoppa Italia contro un’Inter imbattibile, che poi avrebbe vinto tutto. Poi però la stagione è finita male, la Lazio si è salvata solo alla fine. Certo, ora sono in testa e si devono godere questo momento ma attenzione ai facili entusiasmi perchè non portano lontano. Se vedo delle differenze? Quest’anno il centrocampo è migliore, ci sono giocatori di qualità che creano anzichè distruggere il gioco e questo è sicuramente un aspetto da non sottovalutare”.
La Lazio riceve tra poco il Brescia e spera in una vittoria per continuare ad essere in testa alla classifica. Come dovrà giocare? Calcionews24.com lo ha chiesto all’ex calciatore biancoceleste Diego Fuser che presenta così la sfida: “Non sarà una partita facile per la squadra di Reja, adesso tutti si aspettano una vittoria ma il Brescia è una squadra quadrata, che non lascia lo spazio di ragionare e questo può essere un problema. Leggo di una Lazio sorpresa ma io non mi stupisco di questo risultato, la Lazio ha fatto un mercato eccezionale, prendendo giocatori di qualità come Hernanes. E quando si ha la qualità è più facile gestire una gara e quindi vincerla”¦”.
Infine, abbiamo sentito in esclusiva l’ex calciatore Alessio Tendi che ha rilasciato queste dichiarazioni: “La Lazio sta giocando molto bene e adesso merita il primo posto, ovviamente non so quanto potrà durare però è giusto che i tifosi biancocelesti siano felici in questo momento. Reja ha fatto un mezzo miracolo, facendo salvare l’anno scorso una squadra in crisi e quest’anno proiettandola in alto anche se va detto che il mercato è stato eccezionale, Hernanes è un giocatore incredibile, ha grande qualità e fa vincere le partite. E poi Zarate: Reja ha prima recuperato l’uomo Zarate, potrà essere decisivo in questa stagione”.