2013

Esclusiva, Sebastiani: “Temo la Reggina ma non sarà l’ultima spiaggia per Marino”

Pubblicato

su

Il presidente del Pescara commenta l’anticipo in programma questa sera al Granillo di Reggio Calabria

L’anticipo dell’undicesima giornata della serie B Eurobet metterà di fronte al Granillo la Reggina del nuovo tecnico Castori e il Pescara. Una sfida tra due formazioni partite con ambizioni di alta classifica ma che stanno vivendo un momento difficile. Per raccogliere gli umori dell’immediata vigilia, la redazione di Calcionews24.com ha raggiunto in esclusiva il presidente degli adriatici, Daniele Sebastiani.

Fra poche ore sarete in campo nella trasferta del Granillo, quali sono le sensazioni della vigilia?
Le sensazioni sono quelle di una partita importante, tutte e due le squadre hanno qualche problemino. Sicuramente in questa situazione diventa importante e molto dura per entrambe.”

Quella di stasera non è un’ultima spiaggia per Marino?
Assolutamente no.”

La squadra è stata costruita con le idee del tecnico marsalese.
Noi sapevamo quale era il suo modo di giocare, le caratteristiche che dovevano avere i suoi giocatori. Il direttore ha cercato di allestire una squadra che si avvicinasse il più possibile alle sue idee. Però è chiaro che abbiamo avuto delle difficoltà, diversi infortuni e poi si fa fatica a rimettere le squadre in forma cambiando sempre formazione. Diversi giocatori sono fuori, abbiamo avuto un momento così, speriamo sia passato. Mi auguro che già dalla prossima settimana possiamo avere tutti gli effettivi, ripeto, oggi mancheranno cinque titolari.”

Lei teme che il cambio sulla panchina della Reggina possa dare il via a una prova d’orgoglio?
“Si però la Reggina anche con il vecchio mister era stata sfortunata come noi perchè  meritava diversi punti in più. Purtroppo come non arrivano i punti, le situazioni sfortunate condizionano il futuro. Il morale della piazza ne risente ma adesso è arrivato Castori che vorrà dare uno scossone, svegliare i ragazzi che ha. E’ un ottimo allenatore, conosce bene la categoria ma a me fa più paura la squadra amaranto.”

Firmerebbe per un pari?
Ma io penso che sono due squadre che non giocano per il pari, sia la Reggina vista fino ad ora che il mio Pescara. Sicuramente sarà una partita difficile, entrambe cercheranno maggiore attenzione ma credo che verrà fuori comunque un match divertente.”

 

 

Exit mobile version