2013
Esclusiva, Scala: “Milan, problemi soprattutto a livello psicologico”
“A Catania sarà dura, non finirà pari”
Dopo il successo ottenuto sul campo del Celtic, Kakà prova a prendere per mano il gruppo anche in campionato: serve una vittoria contro un Catania ultimo in classifica ma non per questo avversario facile.
LE PAROLE DI SCALA – Calcionews24.com ha contattato l’ex Milan Nevio Scala per un commento sulla gara del Massimino e sul momento dei rossoneri: “La vittoria in Champions ha restituito un po’ di entusiasmo – ha detto Scala – però il lavoro da fare è ancora tanto. I problemi sono soprattutto a livello psicologico: non c’è serenità nell’ambiente Milan, i tifosi hanno perso la pazienza e si ha la sensazione di una società indecisa, che non sa bene quali scelte prendere per il futuro. Allegri è solo l’ultimo problema: non scordiamoci anche che l’organico del Milan non è molto vasto e ci sono elementi che finora stanno rendendo al di sotto delle aspettative di inizio stagione. La colpa, dunque, non è tutta del tecnico: serve una inversione di rotta, ma da parte della società”.
INSIDIA CATANIA – Sulla sfida di domenica, Scala ha rilasciato queste dichiarazioni: “Partita molto complicata, il Catania in casa è pericoloso, non è affatto scontata la vittoria del Milan. Penso che il risultato meno probabile sia il pareggio, tutte e due le squadre hanno bisogno di un successo”.