2013

Esclusiva, Sartori: “L’esonero di Sannino è una sconfitta ma serviva una svolta”

Published

on

Il direttore sportivo del Chievo commenta l’avvicendamento sulla panchina con Corini

Il Chievo cambia la conduzione tecnica, al mister Sannino non è bastato il punto raccolto con il Milan per salvare la panchina. I clivensi ripartono da Eugenio Corini che ritorna a Verona dopo la salvezza conquistata nella passata stagione. Una svolta per dare un segnale alla squadra, è questo il messaggio del direttore sportivo Giovanni Sartori intervenuto in esclusiva su Calcionews24.com.

Direttore, avete optato per un cambio in panchina nonostante il punto ottenuto con il Milan, perchè?
Quando si cambia un allenatore è una sconfitta per tutti perchè noi avevamo puntato molto sul mister Sannino. Purtroppo sono venuti a meno i risultati, la classifica parla chiaro essendo ultimi a sei punti. Abbiamo provato a dare una sterzata alla squadra, a cambiare la tendenza e come spesso succede, paga l’allenatore.”

Si riparte da Corini che conoscete bene. C’erano anche altri candidati? Si era parlato anche del mister Di Carlo.
“No, la scelta è stata mirata e univoca.”

Secondo lei cosa può portare il nuovo tecnico?
Speriamo i punti, da subito. Gli allenatori sono giudicati dai risultati, lui qui ha fatto bene e ha dimostrato di avere capacità.”

Magari anche di spronare alcuni giocatori che stanno rendendo meno rispetto alla scorsa stagione come Thereau.
“Noi ci aspettiamo una pronta reazione da tutti, non solo da Thereau. La situazione non è facile ma abbiamo le qualità per raggiungere il nostro obiettivo.”

Exit mobile version