2012
Esclusiva, Rino Foschi: “Darò tutto per il Genoa. Il mercato? Non ci faremo trovare impreparati”
La sconfitta di Siena ha convinto Enrico Preziosi a correggere l’organigramma societario del suo “Gioco Prezioso” preferito, il Genoa. Dentro Rino Foschi come direttore sportivo al posto del dg Stefano Capozucca, ufficialmente ancora “in vacanza”. Noi di Calcio News 24 abbiamo raggiunto il neo direttore rossoblù in esclusiva per capire come cambierà nel pratico questo Genoa: “Per me si tratta di una novità, entro in una grande società come il Genoa. E’ sicuramente un momento difficile, particolare. Ma fa parte del mio lavoro e se sono stato chiamato è proprio per questo“.
Come si esce da una crisi del genere?
Non si deve uscire da questa crisi, non siamo un’azienda. In difficoltà ci vanno tutte le squadre. Ci è andata l’Inter, il Milan, la Roma. Adesso ci siamo anche noi. Bisogna lavorare, ricordo che ci sono alcuni giocatori ancora infortunati che vanno recuperati.
La società metterà mano al portafogli a gennaio?
Non ci tireremo indietro. Agiremo dove e quando ci sarà bisogno.
Ha avuto modo di sentire Capozucca?
Lui è un amico, l’ho sentito e naturalmente l’ho trovato giù di morale. Mi dispiace per lui, è capitato in passato anche a me. Quando si lasciano società a cui sei legato da anni, è sempre difficile voltare pagina.
Adesso arriva il Napoli…
Il Genoa deve recuperare punti in classifica, ha la fortuna di avere però un grande allenatore alla guida. Abbiamo una serie di partite difficili, prima il Napoli e poi il derby. Io spero di fare del mio meglio per questi colori e questi tifosi, sono venuto qui a Genova per questo.