2012

Esclusiva, Raige: “Juventino dai tempi di Baggio, io come Marchisio. Il disco dell’anno…”

Pubblicato

su

RAIGE FREESTYLE CALCIONEWS24 – L’ospite odierno della rubrica ‘Freestyle‘ è Raige, all’anagrafe Alex Andrea Vella, rapper italiano e componente anche dei One Mic insieme ad Ensi e Rayden. Raige ha pubblicato lo scorso 2 maggio il terzo album solista, “Addio“, con la collaborazione della Saifam Group. Vediamo cosa ha detto in esclusiva ai microfoni di CalcioNews24.com…

Innanzitutto complimenti per il disco “Addio”: soddisfatto del successo raggiunto dal tuo ultimo album? 
“Ciao! Il nuovo album ha superato ogni mia più rosea aspettativa, sono davvero contento e orgoglioso dei risultati che ho raggiunto. Al di la dei numeri che “Addio” ha conquistato,  e che interessano molto di più al mio management e alla mia etichetta, io sono contento dell’impatto che il disco ha avuto sui vecchi e nuovi fans. Del fatto che vengano ai concerti e che non perdano occasione di dimostrarmi il loro affetto e la loro stima per il nuovo disco”.

Raccontaci un po’ del tuo rapporto con il mondo del calcio: hai mai praticato questo sport nell’età adolescenziale?
“No, anche se avrei voluto! Ho giocato a rugby e ho praticato il judo e il karatè, sport più di contatto”. 

Che rapporto hai con la tua squadra del cuore?
“Sono sempre stato uno juventino. Un po’ perché è una delle squadre della mia città, un po’ perché ci giocava Roberto Baggio, che per noi nel quartiere era un vero mito! Io e tutti i miei amici avevamo il codino… Con il tempo poi ho perso l’interesse verso il calcio in generale, ultimamente però sto riscoprendo questo sport con l’entusiasmo di un ragazzino!

L’ultima volta allo Juventus Stadium? 
“Sono andato a vedere Juventus Chelsea qualche settimana fa…che serata fantastica! C’era anche Roofio dei Two Fingerz!

Chi è il tuo giocatore preferito e perché?
“Non sono un grande intenditore e non farò finta di esserlo…conosco in maniera un po’ più che superficiale solo i giocatori della Juventus, quindi ti rispondo Marchisio. Credo che sia un giocatore unico perché nonostante abbia una classe e una tecnica fantastica non si risparmia e spende sempre, in ogni partita, tutto quello che ha. Credo che sia proprio il suo atteggiamento a farmi vedere in lui un grande uomo oltre che un grande sportivo. Credo che diversi giocatori che hanno un talento enorme, come lui, siano tentati dal restare fermi ad aspettare il pallone, Marchisio invece lotta e combatte. È un po’ la formula della mia musica, perché il talento da solo non basta, ci vogliono cuore e determinazione”.

Il centrocampista Luca Marrone è un tuo fan: in che occasione hai conosciuto il giovane calciatore bianconero?
“Mi sbilancio un po’ e ti dico che siamo amici 🙂 Luca è davvero un ragazzo fantastico oltre che un campione! Abbiamo iniziato a scriverci su Twitter e poi ci siamo visti agli MTV Days di quest’anno! È stato anche nel mio studio … ora devo andare io ad allenarmi con lui! Ahahahahhahaha”.

Sei anche un componente dei OneMic : qual è il rapporto dei tuoi due compagni di avventura con il mondo del calcio?
“Io e Ensi siamo più la versione del tifoso del “bar dello sport”. Rayden è un’enciclopedia del calcio con le gambe! Conosce tutti i giocatori, le squadre, gli allenatori, i dirigenti, gli staff …  Non so come faccia! Io sono molto più ignorante e sicuramente di parte!”.

Nel futuro potrebbe esserci spazio in una tua strofa per una ‘punchline’ dal sapore bianconero?
“Mai dire mai!”.

Conosci rapper o produttori che abbiano un talento nel calcio?
“No, se no facevano i calciatori ( e guadagnavano molti più soldi)!”.

Adesso comportati come un direttore sportivo, tuttavia in ambito musicale: indicaci un giovane talento del rap italiano su cui puntare ad occhi chiusi per il futuro.
“Ve ne do tre, tutti di Torino, Lil Flow (mio fratellino), Cicco Sanchez e Pablo Frida. Sono veramente dei fenomeni, hanno strada da fare ma se continuano così sentirete parlare di loro molto presto”.

Infine, ti chiediamo di sbilanciarti per gioco: indicaci il miglior disco, il singolo e l’artista del 2012.
“Miglior disco: Era tutto un sogno
Miglior singolo: Come le vie a NY – Two Fingerz
Artista 2012: Ensi”. 

Chiudiamo con i progetti futuri: puoi anticiparci qualcosa del futuro prossimo, sia come artista singolo che come componente degli OneMic? 
“Ora sono in giro per l’Italia a promuovere il disco con i live, da gennaio farò diversi dj set per arrivare sopratutto nelle zone in cui non sono ancora passato col tour. Gli altri Onemic, specie Ensi che è uscito da pochissimo, saranno in giro per la loro promo. Io personalmente vorrei fare un ultimo videoclip di questo album e quindi ne sto parlando con il mio staff…per il resto sono spesso in studio, ho parecchie idee in testa e non passerà molto prima che inizierò a registrare cose nuove!”.

Ringraziamo Raige per la cortesia e la disponibilità, un saluto ed un in bocca al lupo da i lettori di CalcioNews24.com
“Grazie a voi e a tutti i lettori! Big up e forza Juve!”.

Exit mobile version