2014
Esclusiva – Palermo, Miccichè: “Presto per parlare di fuga, che classe Vazquez e Dybala!”
Non si ferma la corsa del Palermo che al Barbera piega il Brescia con un secco 2-0. Una vittoria nel segno del tandem argentino Vazquez-Dybala che permette ai rosanero di guadagnare altri due punti sull’Empoli secondo. Adesso sono dieci i risultati utili consecutivi, la truppa di Beppe Iachini procede a vele spiegate verso la promozione. Il vice-presidente rosanero Guglielmo Miccichè in esclusiva ai nostri microfoni cerca di spegnere i trionfalismi, indicando la strada da seguire.
Una vittoria netta dottor Miccichè quella ottenuta oggi. Protagonista ancora Vazquez che si è ripetuto dopo il gol di lunedi scorso a Castellammare.
“In questo caso va fatto un monumento al nostro allenatore Beppe Iachini che lo ha rivitalizzato e inserito nel gruppo. Pensi che ad inizio stagione era finito fuori dalla lista, Iachini e il suo staff sono stati bravi a tenerlo in considerazione e lo abbiamo reinserito a gennaio. Vazquez era stato comprato come un ottimo giocatore, abbiamo speso una cifra importante su di lui e adesso sta mettendo in mostra le sue grandi qualità”.
Da un argentino all’altro, Paulo Dybala finalmente sta ripagando gli sforzi economici fatti nella passata stagione.
“Ma guardi quando un ragazzo di diciotto anni arriva in Italia dal Sud America non è mai facile. Ha bisogno di almeno un anno e mezzo per ambientarsi e non lo si può negare. Noi spesso abbiamo il desiderio, la fretta di vederli segnare subito ma purtroppo non è cosi. Ne ha compiuti venti pochi giorni fa ma è un prospetto straordinario per classe, temperamento. Io credo che il Palermo con questi due argentini dei grandi giocatori”.
L’Empoli ormai è a meno nove punti in classifica: si può parlare di mini-fuga?
“No mancano tredici giornate e trentanove punti in pallo. Manca ancora tanto, non bisogna mollare nulla perchè il campionato sta dimostrando che bastano due vittorie per tornare in corsa come il Siena e il Pescara. Piedi ben saldi a terra per le prossime sei partite”.
Sabato affronterete proprio la formazione adriatica che con Cosmi sembra aver cambiato marcia. Un bel banco di prova per voi?
“Assolutamente, loro sono una squadra in forma. Non è facile vincere a La Spezia, hanno fatto sette punti in tre gare. Sarà una bella gara, importante per noi ma anche per loro. L’anno scorso abbiamo dato vita a due belle partite, ci vorrà massima concentrazione”.