2013

Esclusiva – Nainggolan, sondaggio Roma. Ma il Napoli è avanti

Pubblicato

su

Radja Nainggolan sarà senza dubbio tra i calciatori più ricercati nella prossima finestra di calciomercato: centrocampista tuttofare, abbina alla perfezione le sue qualità atletiche ad un ottimo bagaglio tecnico, alternando fase d’interdizione a dinamismo e costruzione della manovra. Valore di mercato che supera i 12 milioni di euro, il belga classe 1988 è oramai pronto al salto in una squadra di prima fascia.

Secondo quanto appreso dalla redazione di Calcionews24, anche la Roma avrebbe manifestato interesse per le prestazioni del calciatore attualmente in forza al Cagliari. Proprio nella sfida che sancì il definitivo addio tra la società capitolina e Zeman – Roma-Cagliari 2-4 n.d.r. – Radja Nainggolan si mise in mostra con una prestazione notevole sotto ogni profilo, convincendo ulteriormente i dirigenti giallorossi sul valore del calciatore. La società sarda preferisce attendere e non alimentare voci sul futuro del calciatore nel pieno di una stagione complessa, ma è cosciente del fatto che a breve potrebbe scatenarsi un’asta e quindi fare bottino pieno con l’eventuale cessione.

Il Napoli è avanti: il club partenopeo si è mosso con anticipo ed insistenza e Bigon continua a lavorare sul doppio asse Astori-Nainggolan. I rapporti tra le società sono ottime, a differenza di qualche contrasto sorto tra Cagliari e Roma in occasione della delicata vicenda relativa alla gara d’andata. Il centrocampista non ha ancora deciso: si trova bene in Sardegna e non perde occasione per smentire categoricamente le voci su un futuro che lo vedrebbe lontano da Cagliari. Non risulta ancora definito l’accordo economico con il Napoli che resta in pole per l’acquisizione del calciatore belga ma ora deve guardarsi le spalle dall’attacco della Roma.

Exit mobile version