Esclusiva - Modena, l'ex Giampà: "Quella dei gialloblù è la società più seria in cui ho giocato. E sul derby contro il Sassuolo..." - Calcio News 24
Connettiti con noi

2012

Esclusiva – Modena, l’ex Giampà: “Quella dei gialloblù è la società più seria in cui ho giocato. E sul derby contro il Sassuolo…”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

giampa ifa

Le sue migliori stagioni le ha fatte a Modena. Domenico Giampà, uno dei beniamini della tifoseria gialloblù, è tornato a parlare della sua vecchia squadra. Lo ha fatto in esclusiva a CalcioNews24.com. Ecco quanto dichiarato, in vista del derby di stasera contro il Sassuolo, l’attuale centrocampista in forza al Como.

E’ un Modena diverso rispetto agli altri anni, anche a livello societario..

“Posso dire solo che il Modena è una delle società più organizzate in cui ho giocato. E’ raro trovare piazze simili, ma in Italia ci sono Fiorentina e Juventus che sanno fare calcio. A Modena ci sono tutti i presupposti per fare bene, ci sono stati ogni anno”.

Come mai, nonostante l’organico, i risultati sono sempre altalenanti?

“Quest’anno sta andando bene. Negli altri anni, invece, ha trovato molte difficoltà. Il Modena è partito sempre male, e poi, il girone di ritorno è stato strepitoso. E’ mancata la continuità, ma quest’anno si può recriminare poco”.

C’è un centrocampista che rispecchia le tue caratteristiche?

“Io dico Nardini, è un giocatore che suda la maglia ed è tifoso dei canarini. I tifosi si rispecchiano in lui”.

Stasera contro il Sassuolo, la prima della classe…         

“Sono partite in cui i valori tecnici centrano poco. Conterà solo come si scenderà in campo, e, la concentrazione. Il Modena non ha nulla da invidiare al Sassuolo, nonostante i neroverdi siano primi in classifica. I canarini hanno a disposizione giocatori come Ardemagni, Stanco, Surraco che stanno andando bene. Anche Greco, nonostante stia giocando poco, può dare un grosso contributo”.

Le armi a favore del Modena? Quelle del Sassuolo?

“Entrambe sono molto compatte. Sia Modena, che Sassuolo, finora hanno subito pochi gol. Sarà dunque un derby diversa”.

Un tuo pronostico?

“Meglio  non farli. Sarà una partita diversa dagli altri anni, un match molto aperto a tutti i risultati: il Modena sta lottando per la zona play-off, il Sassuolo è la capolista, sarà un match tutto da vedere”.