Esclusiva – Modena, il ds Cannella: «Babacar, è la tua stagione. Promozione? E’ una parola grossa». - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Esclusiva – Modena, il ds Cannella: «Babacar, è la tua stagione. Promozione? E’ una parola grossa».

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

babacar modena 2013 ifa

Il diesse del Modena, Giuseppe Cannella, parla dopo il successo contro il Lanciano

Al Modena l’onere di togliere il primato di squadra imbattuta al Virtus Lanciano. Gli abruzzesi, dopo essere andati a punti per ben undici partite di fila, si arrendono allo Stadio Braglia. Uno a zero al triplice fischio, decide Babacar che mette in cascina la sua ottava marcatura stagionale. Per parlare del successo di ieri, i microfoni di CalcioNews24.com hanno raggiunto Giuseppe Cannella, direttore sportivo del Modena. Ecco quanto ha dichiarato: «Il nostro percorso casalingo è di tutto riguardo. Ci fa piacere perché è un test probante contro una squadra che non aveva mai perso, ma soprattutto ci crede in quello che sta facendo. Sono tre punti importantissimi sia per la classifica che per il morale».

E sul Lanciano chiosa dire: «Avevamo rispetto dei nostri avversari, sono una squadra motivatissima e allenata bene. La classifica parla per loro, arrivavano al Braglia da capolista. Eravamo preoccupati, ma relativamente, sapevamo che potevamo fare bene e così è stato».

Ha continuato dicendo: «Qualcuno ha scritto che il gol era irregolare per un fuorigioco millimetrico, noi veniamo da una sconfitta a La Spezia dove ci è stato annullato un gol regolarissimo. E’ il calcio, gli errori si fanno e si subiscono, ma l’importante è che il Modena è vivo e abbiamo avuto altre occasioni per portarci in vantaggio. Gli arbitri sono come i giocatori, possono indovinare tutto e sbagliare qualche volta. Prendiamo atto di quello che ci capita, sia a favore che contro».

Nelle ultime giornate di campionato si sono visti notevoli miglioramenti nel Modena che lasciano ben sperare: «Noi quest’anno abbiamo cambiato tanto, abbiamo fatto quattordici innesti e sono rimasti solo due o tre giocatori della scorsa stagione. Merito al tecnico Novellino che riesce ad amalgamare bene questi giovani con tanto entusiasmo e voglia di mettersi in mostra, dove arriveremo lo vedremo strada facendo. Per una società come il Modena la permanenza in questa categoria è fondamentale. La promozione in Serie A? L’obiettivo quando si parte è quello di far bene, ma la promozione per noi è una parola grossa. Ci sono team molto più validi per la categoria, tipo Siena, Palermo o Pescara che hanno giocatori di grande esperienza. Noi siamo li, nei play-off, vogliamo continuare così».

Ha concluso parlando in merito a Babacar che ieri ha messo a segno l’ottava rete stagionale, rivelandosi così il miglior marcatore del Modena: «Se è la sua stagione? Lo sta dimostrando con i fatti. Gioca con continuità e a Modena sta bene. Questo fa si che un giocatore come lui, con la sua tecnica, segni spesso. Poteva avere qualche gol in più, ma va bene così. Siamo felici per lui e per noi».

2013

Il 2013 della Lazio: la gioia della Coppa ad offuscare un mezzo disastro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

lotito claudio ritiro lazio 2013 cadore primo piano ifa
Continua a leggere

2013

Calciomercato Inter, Bernat: «Resto a Valencia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

calciomercato
Continua a leggere