2013

Esclusiva, Macalli: “Lotito racconta barzellette, i gironi sono perfetti”

Published

on

Il presidente della Lega Pro risponde al patron della Salernitana

Non si arresta l’ondata di polemiche seguite ai fatti incresciosi avvenuti domenica in occasione del derby Salernitana-Nocerina. Una sconfitta etica e sportiva, che mette ancora in evidenza le lacune di un sistema poco incline al rinnovamento. La Nocerina rischia provvedimenti molto pesanti, nel frattempo ieri sono state rifiutate le dimissioni del direttore sportivo Pavarese e del tecnico Fontana. Il patron della Salerinitana Claudio Lotito ha avuto parole critiche nei confronti dei quadri dirigenziali della Lega Pro. La redazione di Calcionews24.com ha raggiunto il presidente Mario Macalli per far luce sulle eventuali responsabilità di questa triste pagina del nostro calcio.

Ieri il presidente Lotito, intervenuto su SkySport, ha affermato che la colpa risiede in una errata composizione dei gironi. Secondo il patron, Nocerina e Salernitana non dovevano partecipare al medesimo campionato.
Io al presidente Lotito non devo replicare nulla, perchè come sempre dice cose infondate, senza etica e senza morale. Ci si dimentica che i gironi sono perfetti, ci si dimentica che le squadre erano tre ( l’altra è la Paganese ndr). Quindi rimanevano in due e giocavano comunque un derby. Sta dicendo barzellette ma è una voce che non ci disturba più di tanto. Conoscendolo non è uno che possa dare dei fastidi.”

A questo punto, di chi sono le responsabilità?
“Dei delinquenti che non arresta nessuno. Se io facessi un centesimo di quello che fanno loro, sarei in galera per tutta la vita. Lo sport non ha niente a che vedere con questi delinquenti.”

Come Lega Pro vi costituirete  parte civile?
“Quando sarà il momento si. Denunceremo anche chi ha fatto sproloqui in sedi televisive, è un problema che guarderanno i nostri legali.”

Lei aveva affermato che il questore di Salerno andrebbe isolato nelle montagne sarde. In molti l’hanno considerata una discriminazione territoriale.
“Lasciamo stare anche questo, sono barzellette. Nessuno si sogna di discriminare, per favore.”

La Nocerina cosa rischia?
Questa è una domanda che va girata al Giudice sportivo. Io faccio il Presidente, non il Giudice.”

Exit mobile version