2013
Esclusiva – Luciano: “Ringrazio Lori ma voglio giocare ancora. Il Chievo raggiungerà il suo obiettivo”
L’ex Chievo si concede ai nostri microfoni per far luce sulla risoluzione del contratto con il Mantova
Luciano Siqueira de Oliveira in estate ha lasciato il Chievo Verona dopo ben tredici stagioni in Veneto. Una decisione sofferta ma inevitabile pronto però ad abbracciare il progetto dell’ambizioso Mantova del presidente Lori. I lombardi nonhanno inziato bene la stagione e farne le spese è proprio Luciano che giovedi scorso ha rescisso il suo contratto con i biancorossi. La redazione di Calcionews24.com ha contattato il centrocampista brasiliano per raccogliere le prime sensazioni sulla vicenda.
Luciano, dopo pochi mesi è terminato il tuo rapporto professionale con il Mantova. Cosa non è andato?
“Abbiamo parlato e siamo arrivati a questa conclusione. Siamo giunti ad un accordo per interrompere il nostro rapporto, niente di particolare. La squadra non sta andando bene rispetto alle aspettative riposte a inizio stagione. E’ una cosa che va bene per tutti.”
Nessun malinteso con il mister Sala?
“No assolutamente, le cose non potevano andare avanti cosi. L’obiettivo del Mantova è quella della promozione ma non siamo riusciti finora a fare il nostro percorso. Il campionato è difficile, ci sono diverse squadre che vogliono salire però è andata cosi, nessuna polemica.“
Hai trovato delle difficoltà nell’adattarti in una categoria che non ti appartiene come la Lega Pro?
“Con tutto il rispetto, è un calcio totalmente diverso.”
Adesso sei sul mercato o hai pensato di smettere?
“No, io voglio giocare ancora perchè mi sento integro fisicamente per poter dare ancora molto. Adesso ricomincerò ad allenarmi dalla settimana prossima e spero di trovare a gennaio una sistemazione.”
Ti hanno già contattato?
“No sinceramente , è una cosa successa solo giovedi scorso. Adesso sto risolvendo le ultime cose con il Mantova e sono sul mercato.“
Un messaggio per il presidente Lori?
“Ringrazio il Presidente perchè è una persona di calcio, una persona eccezionale. Ha le idee chiare con una personalità molto forte. E’ una persona per bene, questa mattina abbiamo parlato di nuovo e merita di avere una società come il Mantova e di salire in Prima Divisione.”
La tua ex squadra, il Chevo Verona, non sta attraversando un grande momento.
“Il Cheivo lo conosco bene, ci ho passato tredici anni della mia carriera. E’ un periodo che la fortuna non gira ma bisogna avere fiducia perchè c’è una società solida, un mister molto preparato. Io ho letto le sue interviste e mi ha piaciuto perchè è una persona di carattere, crede nel lavoro settimanale. Io credo che uscirà da questa situazione perchè ha dei giocatori importanti, ho visto la gara con l’Atalanta e meritavamo molto di più. Anche con Il Catania è stata penalizzata da episodi, anche con la Juve meritava almeno di pareggiare. Sono fiducioso perchè verrà fuori da questa situazione, a fine maggio raggiungerà la salvezza.”