2013

Esclusiva, Lucarelli: “Roma perfetta, il mese decisivo sarà dicembre”

Pubblicato

su

“Il segreto è lo spogliatoio unito”

ROMA TORINO LUCARELLI – Dopo la vittoria sofferta sul Chievo, la Roma cerca l’undicesimo successo consecutivo sul campo del Torino. Una partita molto complicata: nella Roma mancherà Castan squalificato, che sarà sostituito da Burdisso.
LE PAROLE DI LUCARELLI – Per un commento sull’avvio straordinario della squadra di Garcia, calcionews24.com ha chiesto un commento all’ex attaccante (adesso allenatore del Viareggio in Lega Pro) Cristiano Lucarelli che ha rilasciato queste dichiarazioni: “Dieci partite consecutive non si vincono per caso, questo significa che la Roma è una squadra pronta per competere per il massimo traguardo. In città nessuno vuol sentire parlare di scudetto ed è giusto così, ma in realtà credo che la squadra ci stia pensando sempre di più. Arriveranno anche i momenti difficili, dicembre sarà un mese decisivo per la squadra di Garcia: a Natale capiremo se davvero la Roma va considera la favorita per lo scudetto. Il segreto? Lo spogliatoio, è un gruppo unito e questo per vincere è indispensabile. L’assenza di Castan a Torino? Un’assenza pesante, ma la Roma ha dimostrato di poter giocare con chiunque e ottenere comunque i risultati, uno come Burdisso è una garanzia: il Torino è una buona squadra ma se la Roma gioca come sa tutti vanno in crisi. Mi ha stupito l’assetto difensivo dei giallorossi, ma anche centrocampisti e attaccanti si stanno comportando alla grande. Per ora c’è poco da dire, sono una squadra perfetta”.
TORINO – Come arriva il Torino a questo impegno? Ventura proverà a mettere in difficoltà la Roma con la velocità dei suoi calciatori. Ovviamente l’uomo più pericolo è Alessio Cerci, ma attenzione anche a Ciro Immobile che potrebbe dar molto fastidio alla coppia Benatia-Burdisso.  

Exit mobile version