2013

Esclusiva – Lo Standard raddoppia: preso Yuji Ono per un milione e mezzo

Published

on

Lo Standard Liegi raddoppia e porta con sé in Belgio anche Yuji Ono. Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, l’accordo oramai è trovato e mancano soltanto le consuete visite mediche, che dovrebbero tenersi la prossima settimana. Salvo, quindi, clamorose complicazioni, Ono sarà il secondo giapponese del mercato di riparazione a raggiungere Liegi.

Un attaccante giovane, classe ’92, quindi appena ventenne essendo nato il 22 dicembre, proveniente dallo Yokohama Marinos: una mossa inaspettata perché il giocatore non era sicuramente uno dei talenti più nitidi, non avendo nemmeno preso parte alle Olimpiadi con il Giappone, ma lo Standard deve averci visto giusto. Inoltre la cifra depositata è di quelle che non ti aspetti: un milione e mezzo di euro, una somma che nella storia del calcio giapponese si sarà vista circa dieci volte e non di più.

Dopo due anni, 38 presenze e 7 goal ai Marinos, quindi, Ono si prepara alla sfida europea raggiungendo Eiji Kawashima, l’estremo difensore della squadra belga arrivato nell’estate del 2012, e Kensune Nagai, arrivato pochi giorni fa in Belgio.

Exit mobile version