2012

Esclusiva – Lippi: “La Serie A vista da me. Io su una panchina? Ancora no…”

Published

on

Campione Del Mondo, ma ancora senza panchina. In breve è l’identikit di Marcello Lippi, tecnico esperto e navigato, intervenuto in esclusiva ai microfoni di calcionews24 per parlare della massima serie italiana, offrendo una sua preziosa disamina sulle vicende del calcio giocato

La Juventus è in testa, ma il Milan mantiene il passo. Come giudica i vertici del campionato?
“Sono le due squadre più forti, ognuna con le sue caratteristiche e si giocheranno la stagione fino in fondo”

Pensa che sono le uniche due che possono contendersi lo scettro di Campione D’Italia?
“A questo punto si, ma può anche darsi che qualche squadra rientri in corsa. Però sbagliano poco e le vedo particolarmente forti. Sarà  complesso per le altre inseguire”

L’Inter dopo 7 vittorie consecutive si ferma a Lecce. Pensa che il rientro di Sneijder, con il 4-4-2 di Ranieri, diventi un problema e crede che la Champions sia un obiettivo fattibile?
“Non penso, ma non sta assolutamente a me giudicare le scelte tattiche di Ranieri. Champions? Certo, i neroazzurri possono farcela e non sarà  uno stop a cancellare un’ottima serie di risultati”

Lazio e Udinese, sorprese e conferme di questo campionato. Il suo giudizio?
“Stanno facendo davvero molto bene, i friulani stanno mostrando un grande calcio e hanno avuto dei momenti in cui han dovuto rinunciare a tanti giocatori, come accaduto sabato. E’ sempre in una posizione alta di classifica, così come la Lazio. Stanno facendo una stagione importantissima e faccio i complimenti a loro”

Vedremo presto Lippi su una panchina?
“Questo non lo so, non mi ha contattato nessuno e sono ancora qui (ride)”

Exit mobile version