2013

Esclusiva – Latina, ds Facci: «Cottafava oltre le aspettative, bravi i difensori a chiudere la Reggina »

Pubblicato

su

Il diesse del Latina, Mauro Facci, parla del successo di oggi contro la Reggina

Dopo il pareggio contro il Carpi, il Latina torna al successo. A piegarsi allo Stadio Francioni è la Reggina del tecnico Castori, uno a zero al termine dei novanti minuti. Una vittoria che regala tre punti importanti in ottica salvezza e permette ai pontini di salire ulteriormente la classifica, anche in vista degli altri risultati odierni. Al termine del match, i microfoni di CalcioNews24.com hanno raggiunto Mauro Facci, direttore sportivo del Latina. Ecco quanto affermato: «Oggi abbiamo fatto una grande prestazione contro una squadra forte che non riesce ad uscire da un momento negativo, complimenti ai miei ragazzi. I tre punti di oggi sono importanti per raggiungere il nostro obiettivo principale che è la salvezza, ma soprattutto ci permettono di dare continuità ai precedenti risultati».

Una vittoria più che meritata per il Latina, considerando le statistiche: «La squadra sta crescendo e migliora dal punto di vista del gioco, sta assumendo maggiore autostima e forza dei propri mezzi. E’ tutto merito del collettivo, continuiamo su questa strada».

Ha proseguito dicendo: «Chi sta superando le aspettative? Se dovessi dirne uno, direi Cottafava. Qualcuno all’inizio lo aveva criticato, ma io sapevo quanto potesse dare e ogni partita si rende autore di buone prestazione. Tuttavia, ci sono anche altri elementi in squadra che si stanno comportando bene come Crimi e Ristovski».

Ha concluso parlando della Reggina: «Mi aspettavo una partita difficile e lo è stata. Il Latina è stato bravo a non scoprirsi tanto, sapevamo che di fronte c’erano attaccanti forti come Gerardi, Di Michele e Falco, giocatori che potevano metterci in difficoltà. Merito dei difensori che non hanno concesso nulla».

Exit mobile version