Esclusiva - Latina, Bruscagin: "Serie B? Sognare non costa nulla, ma prima la salvezza" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2012

Esclusiva – Latina, Bruscagin: “Serie B? Sognare non costa nulla, ma prima la salvezza”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Dopo uno stop lungo tre settimane, Matteo Bruscagin è tornato ad allenarsi. Il difensore classe ‘89 del Latina, si è già rimboccato le maniche.  Scalpita, ha voglia di ritornare a giocare e di dare il suo contributo in campo. In esclusiva per CalcioNews24.com, l’ex centrale del Grosseto ha commentato l’ottimo campionato disputato dal Latina fino ad adesso.

Dopo un’importante vittoria sul Perugia, il Latina si riconferma ancora una volta…

“E’ un successo fondamentale, anche le altre squadre stanno andando forte e il Latina deve tenere il passo. E’ un segnale importante non per gli altri, ma per noi stessi. Abbiamo dimostrato di potercela giocare e vincere contro tutti. Adesso pensiamo a raggiungere la nostra quota salvezza e poi vedremo di toglierci qualche soddisfazione”.

Ma la classifica del Latina, rispecchia l’organico?

“Sulla carta ci sono squadre più forti di noi. I campionati si vincono con il lavoro ogni settimana e non con i nomi. La nostra forza è questa: prepariamo molto bene le partite e abbiamo un grande gruppo. Stiamo giocando bene e i risultati sono dalla nostra parte. L’obiettivo, però, rimane sempre quello: la salvezza. Sognare non costa nulla…”

Qual è il vostro segreto?

“No. Semplicemente lavoriamo molto bene durante la settimana, tutto ciò che arriva è una conseguenza. In campo si va con tanta voglia di fare bene, segreti non ci sono”.

A differenza del girone A, il girone B, non ha la sua ammazza-campionato…

“Il Lecce ha un organico di categoria superiore rispetto alle altre squadre. Nel nostro girone, la classifica è molto corta e difficile. Se vinci rimani su, se perdi rischi di trovarti sotto a quattro o cinque squadre. Tutto sommato, è un girone combattuto e avvincente. Inoltre, ci sono piazze importanti e campi che, alle spalle, hanno una storia di tutto rispetto”.

Il calendario vi mette dice Prato-Latina…

“Ogni partita cerchiamo di imporre il nostro gioco e di portare a casa i tre punti. Sarà una partita difficile, servirà tanta umiltà e corsa. Se riusciremo a pareggiare o a mettere più agonismo di loro, riusciremo a fare un buon risultato in terra toscana”.