2009

Esclusiva, Krausz: “Mi aspetto una bella partita stasera, si lotterà  fino alla fine”

Pubblicato

su

La redazione di Calcio News 24 ha contattato in esclusiva Barend Krausz, scopritore di tanti talenti e grande esperto di calcio sudamericano. Krausz ha detto la sua sulla finale di Coppa Italia a meno di un’ora dal fischio d’inizio e ha parlato, più in generale, di calciomercato.

Che partita si aspetta stasera fra Inter e Roma?
“I nerazzurri vorranno vincere assolutamente per spegnere così le polemiche, dimostrando di essere più forte della Roma e che avrebbe comunque vinto domenica sera all’Olimpico. Sicuramente Mourinho, Branca e Moratti l’avranno capito e avranno perciò caricato la squadra. Quindi io mi aspetto un Inter particolarmente aggressiva e vogliosa. Nello stesso tempo la Roma deve vincere per dimostrare che è comunque alla pari dei meneghini e che se l’Inter non avesse avuto questo favore dalla Lazio probabilmente il campionato l’avrebbero vinto i giallorossi. Credo sia una gara veramente importante per entrambe le squadre che hanno motivazioni importanti per giocare fino alla morte questo match. Speriamo che tra i tifosi non ci siano incidenti, perchè ai giocatori trasmettono effettivamente un nervosismo supplementare. Spero che sia davvero una bella partita, le premesse ci sono tutte: sono due buone squadre, se non le migliori in Italia in questo momento”.

Inter senza Lucio e Sneijder, mentre l’organico della Roma sarà  al completo…
“I giocatori saranno praticamente tutti in forma e la Roma recupera due giocatori importanti. L’Inter a parte quelle due defezioni, ha un organico quasi al completo. Quella di Lucio non è un’assenza importante per l’Inter, dato che può contare su dei sostituti validi come Cordoba e Materazzi. Hanno due organici mostruosi, se non è la finale auspicata da tutti…”.

In che modo le due rose potranno essere migliorate ulteriormente in vista della prossima stagione?
“Partendo dal presupposto che si può sempre migliorare, l’Inter è completa e non ha punti deboli, ha un organico importantissimo e ben costruito. Se va via Balotelli, bisognerà  trovare un attaccante ovviamente. Considerando l’età  di Materazzi, può darsi che vada a cercare anche un difensore centrale, sperando di recuperare un giocatore come Santon. Credo quindi che proverà  ad acquistare un centrale difensivo e un attaccante. Penso che cercherà  anche un giovane centrocampista, se Mariga non avesse convinto del tutto. Comunque sia non ha grandi necessità . La Roma è più o meno nelle stesse condizioni dei nerazzurri. Se andrà  via Burdisso dovrà  trovare un altro centrale e forse un esterno sinistro, sempre che non vengano ceduti altri giocatori. Probabilmente la prossima sarà  l’ultima stagione per Totti e quindi dovrà  trovare un altro attaccante, se non verrà  confermato Toni, non sono sicurissimo che lo possa acquistare a titolo definitivo”.

Secondo lei, Mourinho rimarrà  alla guida della compagine nerazzurra anche il prossimo anno?
“Suppongo di sì, dipenderà  molto anche dai titoli che vincerà . Credo comunque che alla fine resterà , inoltre ha un contratto con la società  nerazzurra e quindi avrà  libertà  di decidere, ma fino ad un certo punto”.

Exit mobile version